Moto Gp, in sella il fratello di Valentino Rossi: chi è Luca Marini I Il Dottore gli dà subito un consiglio per vincere
Fratello del campione Valentino Rossi, il giovane Luca Marini ha dimostrato già molte delle sue abilità, dalle mini moto al Motomondiale.
Classe 1997, Luca Marini, cresce sin da piccolo in mezzo ai motori. Prima con le mini moto, è nel 2004 che fa il suo esordio nel campionato europeo che si svolgeva nei Paesi Bassi, conquistando un quinto posto. Fino al 2008 quando si piazza bene in molte gare dell’Honda Junior Trophy.
Marini ha dimostrato sin da subito di avere stoffa, proprio come suo fratello. Nel 2010 corre nel campionato italiano di MiniGP con la Honda 125cc team Gresini. L’anno successivo, in sella a una RMU, partecipa al campionato italiano MiniGP80, con sei vittorie su sei gare e sei pole position.
In quegli anni partecipa al campionato italiano velocità e nel 2013 entra nell’Academy di Valentino Rossi. Corre nel campionato italiano velocità Moto3 e nel campionato spagnolo velocità. Fa il suo esordio in Moto2 del CEV e al Mondiale. Tante esperienze per il giovanissimo motociclista dalle grandi capacità.
Il team di Valentino Rossi con il fratello Luca Marini
Una delle punte di diamante del team del fratello Valentino Rossi, per Luca Marini (terzo anno in motoGp) è di nuovo l’ora di correre in MotoGp con il Mooney VR46 Racing Team. La scuderia che è gia alla sua decima stagione nel Campionato del Mondo di Motociclismo e alla seconda in MotoGp in sella a Ducati Desmosedici GP22.
Sono in due giovanissimi, i piloti Luca Marini e Marco Bezzecchi, che hanno già mostrato grande talento. Il team 100% italiano, in sella alla Ducati, guidato dal team director Alessio Salucci, dal team owner Valentino Rossi e dal team manager Pablo Nieto. Puntano in alto Marini e Bezzecchi, già in gara dal prossimo 26 marzo in Portogallo.
I risultati del team e le prossime gare in MotoGP
Il team ha accumulato 231 punti complessivi in MotoGp, una pole position, un podio, il titolo di Rookie Of The Year, comunque piazzandosi spesso nella top ten, punta in alto per questo 2023. I due piloti Luca Marini e Marco Bezzecchi sono davvero due dei più abili e capaci del panorama italiano del motociclismo.
Un incontro informale, di parte del team e dei due piloti, per salutare partner e giornalisti, prima della partenza per Portimao, sede dell’ultimo test pre stagionale del MotoGp, al Cupra Garage di Milano Corso Como 1, augurandosi che sia una stagione grandiosa e piena di successi.