Moto Gp, la notizia clamorosa: arriva la Red Bull I Per l’Italia adesso cambierà tantissimo, investono qui
Il mondo delle corse su due ruote si appresta a vivere una nuova grande sfida, quella del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano World Circuit dall’8 al 10 settembre 2023. Una notizia che ha lasciato tutti di stucco, soprattutto in Italia, dove la passione per la MotoGP è particolarmente forte.
Con la presentazione del poster 2023 targato Aldo Drudi, parte il countdown che scandirà il percorso di avvicinamento a un evento che, ogni anno, attira migliaia di appassionati da tutto il mondo. Si intensificano, infatti, i preparativi degli eventi in programma a San Marino e sulla Riviera di Rimini, che da consolidata tradizione accompagneranno lo show a Misano World Circuit.
Lo scorso anno, oltre 100mila spettatori hanno assistito al Gran Premio, accolti in un vero e proprio parco dei motori. Un evento, la MotoGP, che rappresenta un elemento strategico anche nella promozione turistica del territorio, grazie alla visibilità mediatica mondiale e all’indotto economico prodotto.
L’attività di comunicazione si arricchisce, quest’anno, di un partner prestigioso come Red Bull. L’accordo pluriennale prevede l’inserimento nella denominazione dell’evento di un brand già protagonista in tanti ambiti del motorsport, ai quali si aggiunge il ruolo di ‘title sponsor’ per l’appuntamento che si sviluppa sul territorio e in pista al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Un coinvolgimento globale che vedrà Red Bull attore, insieme ai promotori, nel progetto di marketing territoriale
“L’affiancamento in qualità di title sponsor di Red Bull rappresenta per noi tutti un valore aggiunto rilevante”, commentano i promotori Repubblica di San Marino, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Santa Monica SpA.
“Quando ci approcciammo a questa grande avventura la prendemmo come sfida per trasformare un evento sportivo in una leva di marketing territoriale, dove la comunicazione rappresentava e rappresenta un elemento fondamentale. Avere al nostro fianco Red Bull, che in questo campo rappresenta l’avanguardia, ci porta a compiere un upgrade verso la promozione di tutto il nostro territorio“.
Il lancio del poster 2023 avvia una campagna moltiplicata dai canali digitali di tutti i promotori
Un evento di portata mondiale che conferma l’Italia come una delle capitali del motorsport. Il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini rappresenta una grande occasione per promuovere il territorio e le sue eccellenze, ma anche per celebrare la passione per le corse su due ruote.
La MotoGP, infatti, non è solo uno sport, ma un modo di vivere, di condividere valori come la determinazione, la sfida, la tecnica e il rispetto per gli avversari. In un momento storico in cui il mondo ha bisogno di emozioni e di occasioni di aggregazione, la MotoGP rappresenta una grande opportunità per tornare a vivere la passione delle corse su due ruote e di condividere un’esperienza unica con migliaia di appassionati da tutto il mondo.