Moto, restyling della Kawasaki Kx450: la motocross più maneggevole di sempre I Nuovo telaio e più stabilità
A cinque anni dal suo debutto sulle scene, la Kawasaki Kx450 si rinnova nello stile e nella tecnica, per essere al passo con i tempi.
Siamo a ben cinque anni di distanza dal suo approdo sul mercato e adesso, nel 2023, è giunta l’ora di un restyling, parliamo della Kawasaki Kx450, che fa il suo debutto, nuovamente, in una veste e con un look completamente rinnovati. Parliamo dei dettagli, a partire dalle specifiche più tecniche.
La versione 2024 della Kawasaki Kx450 si dota di un telaio e di sovrastrutture nuovi, ma soprattutto di un nuovissimo motore, con aspirazione e scarico allineati in modo simmetrico, che garantisce performance nettamente superiori alla versione precedente. Miglioramenti riguardano non solo l’interno e la tecnica, ma anche la qualità e il comfort a bordo e di guida, naturalmente conseguenza del perfezionamento di componenti meccaniche di cui sopra parlato.
Infatti la versione 2024 della Kx450 dimostra una maneggevolezza di guida superiore a quella precedente. Questa caratteristica infatti è stata aumentata per garantire al conducente sicuramente migliori prestazioni in curva della moto, una maggiore stabilità congiunta alla leggerezza su strade dritte ma anche per donare alla guida, ma anche per far sentire di più l’anteriore a chi guida.
La versione 2024 della Kawasaki Kx450, le novità
Inoltre, tra le modifiche a questa versione della Kawasaki Kx450, nuovi equipaggiamenti, come un impianto frenante Brembo premium, manopole Odi Lock-on, tra l’altro è la prima volta che questo genere di componenti vengono montati su un modello Kx. Dotata anche di rinnovate plastiche di colore verde, più ergonomiche e un’interfaccia molto più lineare e snella.
Per quanto riguarda la tecnologia a bordo, per la prima volta su Kawasaki Kx450 e Kx450X versioni 2024, i Power Mode e Kawasaki Traction Control, selezionabili da parte del guidatore, in maniera molto semplice, grazie a interruttori posizionati sulla sezione sinistra del manubrio. Chi guida può scegliere, agilmente, a seconda delle caratteristiche e condizioni del percorso e in base ai propri gusti, due livelli di controllo della trazione, con differenti livelli di intervento. Ma in ogni caso, se si preferisce, il sistema può essere anche disattivato completamente.
Nuovi equipaggiamenti e connettività
Su Kawasaki Kx450 il conducente può anche scegliere tra due differenti mappature del motore, presenti in centralina Ecu, attraverso il pulsante Mode (M) che si trova sempre sulla sezione sinistra del manubrio. Una delle novità più al passo con i tempi è la connettività di cui è dotata la nuova Kawasaki Kx450.
Grazie all’applicazione Rideology The App Kx, i proprietari della moto possono connettersi direttamente al loro mezzo attraverso il proprio smartphone, potendo anche intervenire da remoto su alcune funzioni e componenti, per esempio su iniezione e anticipo oppure per regolare a piacimento la mappatura del motore.