Moto2 Jerez, Nakagami primo nelle prove libere, Baldassarri terzo

In Moto2 si comincia bene già nelle prime sessioni di prove libere europee dove “leaderizza” la Kalex, il migliore della giornata è Nakagami, in difficoltà i grandi nomi della categoria, ma sono in 16 compresi in un secondo.

di: RajaS

La classe intermedia a mandato i suoi piloti in pista a Jerez per le prime due sessioni di prove libere in vista del Gran Premio Red Bull de Espana, quarta gara della stagione in corso. A fine giornata si è costituita la classifica combinata quale considera crono anche della FP1. Di fatto Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda Team Asia) è il più veloce con il suo 1’42.642 ottenuto nella mattinata, come anche Lorenzo Baldassarri (Forward Team) terzo e Simone Corsi (Speed Up Racing) nono, mentre gli altri occupanti della top ten si sono classificati grazie alla seconda sessione. Jonas Folger (Dynavolt Intact GP) è l’unico dei graduati FP2 in solitaria nella sua seconda posizione, perché gli altri, cominciando da Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2) quarto e fino da Dominique Aegerter (CarXepert Interwetten) che è ottavo, hanno tutti delle differenze da pochi millesimi. La scia di piloti italiani continua con Franco Morbidelli (Estrella Galicia Marc VDS) è dodicesimo, preceduto dal teammate Alex Marquez, mentre l’altro fratellino famoso, Luca Marini del Forward Team è 16°. Solo 25° Matia Pasini (Italtrans Racing Team), ma con il crono del pomeriggio, segno che sta migliorando.

La Moto2 torna in pista sabato prima di pranzo per la terza ed ultima sessione di prove libere, e continuerà nel pomeriggio con la qualifica.

classifica combinata qui

foto: motogp.com

 

Published by
Administrator