Moto3 Jerez, KTM al top nelle prove libere, cinque italiani nella top ten

Arriva in Europa anche la Moto3 che apre le danze in pista, i tempi utili sono stati registrati nel pomeriggio e nella combinata comandata da Binder troviamo tre italiani nei primi cinque.

di: RajaS

Anche la classe cadetta si prepara per la quarta gara della stagione: Gran Premio Red Bull de Espana che si terrà sul Circuito di Jerez. Nella prima sessione della mattina solo i primi sette erano compresi in un secondo, ma nel pomeriggio in migliori condizioni, si aggiungono altri quattro. Analizzando la classifica combinata notiamo che non tutti sono migliorati insieme alle condizioni.

Il miglior giro di oggi appartiene a Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) in 1’47.119 registrato nella FP2 a differenza di Jorge Naverro (Estrella Galicia 0,0) in seconda posizione ottenuta con il 1’47.241 che era il migliore nella FP1, nella seconda sessione è caduto alla curva 9. Terzo e quarto due dei piloti Sky Racing Team vR46: Nicolo Bulega terzo ottenuto a fine giornata, mentre Romano Fenati quarto con i risultati ottenuti la mattina. Andrea Migno dodicesimo con un secondo di ritardo dalla vetta. Terzo italiano nei primi cinque è Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) che precede i due alfieri del Aspar Mahindra Team Moto3: Jorge Martin sesto e Francesco Bagnaia settimo. Chiudono la top ten tre Honda, l’ultima è quella di Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3), mentre Fabio Quartararò (Leopard Racing) ha subito un bruttissimo high side nel pomeriggio che lo ha costretto a chiudere undicesimo.

La Moto3 tornerà in pista domani mattina per la FP3, per continuare nel pomeriggio con la qualifica, su una pista più gommata, chi sa se Fenati & Co saranno i primi a segnare un 1’46.

classifica combinata qui

foto: motogp.com

 

Published by
Administrator