In Moto3 sbocciano i rookie con la prima pole in carriera di Nicolo Bulega su Brad Binder e Jorge Navarro, a seguire altri tre italiani, Antonelli caduto alla curva 12 quando a 16 minuti dalla fine.
di: RajaS
Dopo l’ultima sessione di prove libere del mattino dove le giovani leve hanno abbattuto il muro del 1’47 (i primi quattro in 1’46) con in vetta Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) seguito da Jorge Navarro (Estrella Galiciaa 0,0) e i due italiani Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) e Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), nel mezzogiorno sono tornati per qualificarsi al Gran Premio Red Bull de Espana.
Con il cielo velato e quaranta minuti a disposizione, l’azione vera è iniziata negli ultimi 20 minuti, quando Nocolo Bulega è stato il primo trai Sky vr46 a segnare un 1’46 e lo ha fatto alla grande conquistando la sua prima pole con il suo 1’46.223 intoccabile anche da Brad Binder che rimane a due decimi di ritardo. Chiude la prima fila con più di 4 decimi di gap Jorge Navarro con attaccato al codone Francesco Bagnaia (ASPAR Mahindra Team Moto3) che a sua volta è ombreggiato da Niccolò Antonelli quinto nonostante la caduta. Completa la seconda fila Enea Bastianini caduto anche lui negli ultimi cinque minuti. Anche in terza fila troviamo un pilota italiano del Sky Racing Team, Romano Fenati accompagnato da altre due KTM: Joan Mir (Leopard Racing) settimo e Juanfran Guevara (RBA Racing Team).
classifica completa qui