MotoGP, la bomba di Jorge Lorenzo: Marquez il prossimo anno in Ducati I Pecco Bagnaia non la prende bene
Le dichiarazioni di Jorge Lorenzo sul campione, suo connazionale, Marc Marquez, hanno fatto il giro del web, così come la replica di Ducati.
Su tutti i social, sul web e su tutte le riviste sportive si è diffusa a macchia d’olio una notizia davvero sorprendente, una di quelle definite “bomba” per la portata che hanno sul mercato dello sport a due ruote. Parliamo delle dichiarazioni rilasciate dal pluripremiato campione di MotoGP Jorge Lorenzo, durante una intervista al portale web moto.it.
Lorenzo ha parlato ai microfoni di un altro grande campione delle due ruote, tra l’altro suo connazionale, lo spagnolo Marc Marquez, che negli ultimi anni ha dovuto affrontare qualche complicanza e difficoltà a causa di problemi fisici che lo hanno messo a dura prova.
La notizia sorprendente poi portata alla ribalta su ogni canale social e sportivo, è stato l’annuncio, secondo le parole di Jorge Lorenzo, di un presunto ritorno in Ducati di Marc Marquez. Infatti a Lorenzo è stato domandato quanto sapesse del futuro di carriera del pilota Marquez e del suo ipotetico addio alla Honda, la risposta è stata tra l’altro molto sicura e scorrevole.
Il presunto ritorno di Marc Marquez in Ducati
Il pilota Jorge Lorenzo ha spiegato ai microfoni di moto.it che Marquez lascerebbe la Honda per la Ducati, nonostante l’offerta economica sia a ribasso, l’accetterà in ogni caso, il passaggio non sarà imminente e probabilmente non diventerà sin dall’inizio la scuderia ufficiale, ma potrà svolgere un ruolo di scuderia satellite.
Inoltre Lorenzo ha aggiunto che anche se il passaggio di testimone impiegherà più di un anno e per Marquez nel frattempo vorrà dire diventare più adulto, rispetto ad altri talenti molto giovani, il suo riuscirà sempre ad essere brillante.Poco tempo e la notizia delle dichiarazioni di Jorge Lorenzo sono giunte dritte in casa Ducati.
La replica di Ducati alle dichiarazioni di Lorenzo
La replica a quanto detto, è arrivata dal direttore generale Luigi Dall’Igna, che ha affermato di essere molto soddisfatti, nel team, dei piloti che al momento fanno parte della squadra, tra cui Enea Bastianini, che secondo il direttore non ha avuto ancora modo di dimostrare tutte le sue doti a causa dell’infortunio, e l’altro Pecco Bagnaia, un campione di grande talento, che già l’anno scorso ha dimostrato di poter realizzare grandi imprese.
Naturalmente, aggiunge Luigi Dall’Igna, che da oggi a distanza di qualche anno, c’è sempre l’incertezza del futuro a far da padrona e non si sa cosa potrebbe accadere. Per concludere la replica alle dichiarazioni di Lorenzo, il direttore generale Ducati afferma inoltre di non credere che Marc Marquez accetterebbe di andare in un team non ufficiale, perché si tratta di una stella delle due ruote e come tale si merita di essere trattato.