Multa autovelox non ti temo: hanno inventato il sistema infallibile per sfuggire al dispositivo, premi qui e non ti becca mai
Se in fin dei conti e sei stufo di essere costantemente multano ora ti basterà seguire questa guida per evitare la sanzione in maniera ottimale.
Gli autovelox li conosciamo fin troppo bene e sono sicuramente il nemico numero uno per la maggior parte degli automobilisti italiani e non solo. Sappiamo bene quanto sia difficile, al giorno d’oggi, evitare di essere multati a causa di questi potenti dispositivi che le forze dell’ordine usano per punire chi guida superando i limiti di velocità senza badare a nulla se non alla velocità e alla targa del mezzo.
La questione degli autovelox però è al centro del dibattito pubblico e politico da molto tempo. A maggio era stato approvato il Decreto Autovelox, che mirava a regolamentare una questione su cui spesso si fa confusione e che in questo modo vi fosse maggior chiarezza.
Si parla di autovelox anche all’interno del nuovo Codice della strada. Il testo, che ha ottenuto l’approvazione da parte del Senato lo scorso 20 novembre e sta per entrare in vigore, dato che la data ultima è sabato 14 dicembre 2024, contiene parecchie novità su questo tema così controverso.
Evitare di essere multati, dopo l’entrata in vigore del decreto, sarà una grande priorità ancora più importante. Altrimenti, si rischierà di perdere un sacco di soldi. Per fortuna esiste un trucco che consente di evitare di essere sanzionati, per farlo basta davvero poco.
L’eccesso
L’eccesso di velocità rappresenta senza ombra di dubbio una delle infrazioni più commesse in Italia. Non a caso, è tra le principali cause di incidente tra gli automobilisti. Proprio per questo motivo il nuovo Codice della strada insiste in merito, mettendo in campo regole più severe anche per quanto riguarda l’autovelox, un dispositivo fondamentale per evitare tale infrazione e per regolamentare il tutto.
Ecco cosa si può fare per evitare di essere rivelati e dunque multati da un autovelox regolamentare? La soluzione è più semplice di quanto si possa immaginare, poichè un metodo efficace per evitare la multa consiste nell’usare alcune semplici applicazioni per il telefono che consentono di avere informazioni sugli autovelox fissi e su quelli mobili.
Come fare con l’app
Stiamo parlando di app molto popolari e tra la più scaricate per questo scopo, come quella di iCoyote, che permette anche di avere informazioni sui sistemi tutor, incidenti e lavori in corso. Esistono anche altre app similari come Waze, CamSam e Autovelox Italia, che offrono anche indicazioni utili sul traffico e percorsi alternativi.
Questi strumenti funzionano tutti sulla base della collaborazione tra gli utenti. Questi ultimi infatti possono segnalare la presenza di questi dispositivi lungo l’intero tragitto in modo da dare un aiuto alla community.