Multa di 1.700€ all’aeroporto per la sosta: il trucco dei furboni si rivela una baggianata colossole
La sosta all’aeroporto potrebbe costare una multa pari a 1700 euro. I furgoni mettono in atto un trucco che si rivela essere una baggianata.
Chi è maggiormente avvezzo a prendere un volo e partire, sa bene che i parcheggi degli aeroporti hanno delle regole ben precise. In realtà queste regole si riflettono su ogni singolo comportamento che si può attuare all’interno all’esterno degli aeroporti di tutto il mondo.
Considerando l’importanza di garantire una certa sicurezza tutti coloro che hanno bisogno di prendere un volo per spostarsi, sembra semplice comprendere che le regole imposte sono veramente indispensabili. Ma in fondo come si dice? Fatta la legge, si trova l’escamotage per non rispettarla.
Detto questo ovviamente vogliamo sottolineare come sono molti gli italiani che si attengono alle regole che vengono decise dal legislatore. In un paese civilizzato rispettare la normativa si rivela indispensabile, una forma di rispetto nei confronti di tutti gli altri cittadini che hanno i nostri stessi diritti né più né meno.
Purtroppo dobbiamo affermare che troppo spesso le regole per quello che riguarda i parcheggi non vengono affatto rispettati. Questo vale tanto all’interno degli aeroporti, quanto all’esterno di essi. Ecco allora quello che è il trucchetto messo in atto dai furbetti, ma che espone è importanti sanzioni.
I parcheggi degli aeroporti
Quando si deve prendere un volo, le scelte che siano a disposizione sono due punto. È possibile arrivare fino all’aeroporto con la propria automobile, pagare un pedaggio e lasciarla all’interno del parcheggio dell’aeroporto stesso. Ovvio immaginare che questo sia molto conveniente soprattutto nel caso in cui, non ci sia proprio nessuno che possa accompagnare la versione in aeroporto. La seconda scelta appunto, è quella di farsi accompagnare.
Proprio in questo secondo caso molto spesso si verifica nelle infrazioni, che non fanno altro che esporre al rischio di sanzioni.
L’infrazione che commettono in tanti
Per quello che riguarda le regole dell’aeroporto, in merito ai parcheggi, spesso si può notare come la polizia stia molto attenta a controllare il comportamento degli automobilisti. Troppo spesso questi ultimi si parcheggiano sulla corsia di emergenza, per aspettare parenti e amici che stanno sbarcando. Questo viene fatto per evitare di parcheggiare e quindi di dover pagare il pedaggio.
In questi specifici casi si rischiano ammenda che può andare dai €430 fino a superare i 1700 euro, con decurtazione nei punti della patente, è possibile sospensione della stessa. Le stesse sanzioni sono previste nel caso in cui ci si parcheggi in corsia di emergenze in autostrada.