Netflix, arriva la miniserie sul pilota F1 più grande di tutti i tempi | Sono passati 30 anni da quel tragico weekend
In arrivo, nei prossimi mesi del 2024, sulla piattaforma streaming Netflix, una mini serie dedicata al pilota più grande di tutti i tempi.
Solo qualche giorno fa tutto il mondo ha ricordato con grande tristezza nel cuore e tanta emozione, colui che possiamo definire un mito, un fenomeno, ma soprattutto un uomo eccezionale e nonostante siano passati anni è rimasto nel ricordo di tutti: Ayrton Senna.
E una delle più celebri e internazionali piattaforme di streaming video come Netflix, non poteva farsi sfuggire l’occasione di celebrare questo mito, ricordare il compianto campione delle quattro ruote Ayrton Senna, celebrato pochi giorni fa nel tragico anniversario della sua scomparsa.
A 30 anni esatti da quel triste accadimento, quella domenica del primo maggio del 1994, durante il Gran Premio di Imola, in quella maledetta curva, Senna perse la sua vita e tutto il mondo perse un professionista e un’anima riconosciuta da tutti come eccezionale.
Dunque una mini serie TV che celebrerà questo trentennio e che riporterà in auge, specie tra i giovanissimi, il nome, la vita e la carriera brillante di Ayrton Senna, anche se tutto il mondo conosce bene il suo nome e le sue prodezze in pista. La serie tv, attesissima da tutti, dovrebbe intitolarsi semplicemente “Senna“.
Netflix: arriva la serie sul campione Ayrton Senna
Per quanto riguarda i tempi di lancio sulla piattaforma, ancora bisognerà attendere per avere qualche certezza, ma le indiscrezioni circolanti parlano di fine anno. Sarà un modo per rivivere i momenti più belli della vita di quello che può essere considerato un idolo per intere generazioni, anche per coloro che non sono sfegatati dell’automobilismo.
E per chi non ha avuto modo di vedere Ayrton Senna con le mani sul volante, questo sarà il momento di fare una bella ripassata che lascerà tutti con il fiato sospeso e i brividi sulla pelle. Probabilmente andranno in onda sei episodi, in cui non si vedrà solo il Senna pilota in pista, ma anche l’uomo, la persona, quindi oltre alla carriera anche la vita, fatta di vittorie sul lavoro, di gioie e di immensi dolori, sino a quel tragico giorno.
Trent’anni dal tragico evento, tutto sulla serie
A interpretare la persona di Ayrton Senna sarà l’attore brasiliano Gabriel Leone, davvero giovanissimo, poco più che trentenne che quindi era diciamo appena nato quando accadde la tragedia a Imola. Oltre al protagonista, il cast è variegato, perché si tratta pur sempre di una mini serie TV che attraversa vari momenti della vita del pilota. Quindi si succederanno attori che interpretano parenti, amici e piloti.
Attori anche internazionali e apparsi già altre volte sugli schermi. In attesa del grande lancio, chi volesse un assaggio delle emozioni che vivrà nel guardare questa serie tanto attesa, Netflix ha già reso pubblico un primo trailer, un piccolo appetizer di quel che sarà, dai primi esordi alla F1, di un mito.