Non arriva questo componente dalla Cina: Audi, Porsche e Bentley bloccano tutto
Porsche, Audi e Bentley nei guai, hanno dovuto bloccare tutta la produzione per via di un componente in arrivo dalla Cina.
Alcuni dei marchi premium del gruppo Volkswagen hanno subito, proprio in queste ore, il blocco della loro produzione. Cosa sta succedendo nella casa delle auto tedesche? Niente di buono all’orizzonte, purtroppo ci sono delle difficoltà oggettive, dovute a una particolare componente delle vetture stesse.
Nei porti degli Stati Uniti sono migliaia le automobili che non possono entrare all’interno del Paese e che per questo hanno subito un blocco. No, a determinare tutto questo non è stata né la crisi logistica, né tanto meno quella economica.
Stando a quanto viene riportato dalle cronache recenti, all’interno della componentistica di alcune automobili a marchio, Audi, Porsche e Bentley, non permettere alle vetture di essere vendute nel mercato degli States perché andrete contro quelle che sono le leggi del Nord America. Il mercato dell’automobile è così delicato che è sufficiente un errore e viene bloccato tutto.
Ecco che 3 grandi marchi finiscono per trovarsi in seria difficoltà. Proprio come riportato dal Financial Times che rivela quello che sta succedendo proprio in questo giorni alle case automobilistiche che abbiamo sopra riportato.
Basta una piccola componente
Quello che il Financial Times riporta è che il blocco sarebbe stato messo su una serie di vetture sportive e sul SUV Porsche. A bloccare l’ingresso negli States sarebbero stati gli stessi vertici della Volkswagen che si sarebbero accorti della presenza di un componente prodotto in Cina e che non rispetterebbe le modalità imposte dagli Stati Uniti.
La scoperta purtroppo, è avvenuta solo a produzione avanzata e solo successivamente all’allarme di un fornitore. A questo punto l’azienda è tenuta ad intraprendere le giuste misure cautelative per risolvere la questione.
Perchè non è consentito l’utilizzo della componente e le possibili azioni da intraprendere
Il blocco che Volkswagen ha posto alle sue vetture sarebbe dovuto all’Uyghur Forced Labor Prevention Act del 2021, legge degli USA che impedirebbe l’utilizzo di componenti prodotti in alcune zone dalla Cina in cui sembra vi sia in atto uno sfruttamento della forza lavoro di una minoranza musulmana.
Attualmente quindi, si sta provvedendo alla repentina sostituzione del pezzo in questione.