Non fare rifornimento mai a quest’ora, gli esperti avvertono: “non é consigliabile, perdi un mare di quattrini”
Se devi fare rifornimento, non scegliere mai di farlo a quest’ora, potresti riuscire a risparmiare una grande quantità di denaro.
Si inventerebbe proprio di tutto per riuscire a risparmiare nel momento in cui si fa carburante. In fondo il caro benzina tocca da molto vicino ognuno di noi ed è normale che tutti siano alla ricerca di tips di risparmio. Quando si utilizza una macchina, la spesa per il carburante si rivela indispensabile.
I numeri ci dicono che attualmente il costo del carburante è piuttosto stazionario. Questo quello che sta succedendo di recente, dopo un periodo in cui è stato sempre in aumento. La tendenza sta rallentando, anche se si prende che ben presto si tornerà a salire rapidamente.
Con l’estate alle porte e con i continui spostamenti degli italiani sembra essere semplice pensare che la benzina e il diesel ben presto ricominceranno a salire. Una tendenza che negli ultimi anni sembra essersi confermata e che non abbiamo motivo di credere che cambierà proprio ora.
Ricordiamo che il carburante ha subito un aumento veramente spaventoso, con il diesel che ha visto raddoppiare il suo prezzo rispetto il passato e la benzina superarlo di più del 90%.
Si può risparmiare facilmente
Risparmiare sul carburante si rivela essere abbastanza semplice, in fondo è sufficiente riuscire a utilizzare l’automobile il meno possibile. Ci sono addirittura dei comuni che incentivano il lavoratore che decide di andare in ufficio con dei mezzi green come le biciclette o i monopattini elettrici. Questo è il primissimo consiglio che è possibile dare a chi ha intenzione di risparmiare sul carburante.
Per tutti gli altri è possibile dare un consiglio veramente molto importante, come quello di sfruttare, ad esempio, il self service. Ma se ti dicessimo che il risparmio dipende anche dall’orario in cui si procede con il pieno.
Ti consiglio di fare il pieno quando è più fresco
La benzina proprio come il diesel con il calore si espande, con il freddo, invece, si restringe. Questo è il motivo per cui, secondo degli specifici studi, se si procede con il pieno al mattino presto o la sera, si riesce ad avere una quantità maggiore di carburante.
Questo invece, non succede si si fa rifornimento nelle ore calde, in questo caso il quantitativo di carburante sarà di gran lunga inferiore a quello he si sarebbe potuto ottenere.