Non ti ricordi più dove è finita la tua macchina nel parcheggio affollato? Ora la trovi subito con questo trucco
Sappiamo bene che quando siamo lontani dalla nostra auto ci dimentichiamo se questa è stata chiuda o meno, me non potendo saperlo o ci fidiamo del nostro istinto o torniamo indietro. Con questo trucco ora non dovrai più, ecco perchè quando sei fuori dalla portata delle tue chiavi per poter aprire la tua auto, puoi effettivamente usare la tua testa come una vera antenna.
Tieni semplicemente le chiavi della macchina davanti alla testa e ascolta con stupore: sarai in grado di localizzare la tua auto in pochi secondi con un paio di colpetti sul bottone della chiave. Generalmente, quando l’auto viene sbloccata, emette un segnale acustico, il che significa che potrai sentirlo da più lontano. Il trucchetto è stato condiviso su Instagram da numerosi utenti, ma uno di questi è rilevante, stiamo parlando di @museumofscience e gli spettatori ne sono rimasti sbalorditi.
Alex Dainis, un comunicatore scientifico che collabora con l’account Instagram, ha dichiarato: “I telecomandi delle auto funzionano inviando un segnale radio a corto raggio. Questo segnale di solito percorre dai 5 ai 20 metri finché non si esaurisce e non può più raggiungere la tua auto.
“Ma puoi usare la testa per amplificarlo, aumentando la distanza che può percorrere.” Ha spiegato la scienza dietro questo trucco geniale: “La tua testa contiene molta acqua, quindi quando tieni le chiavi contro la testa, le onde elettromagnetiche del telecomando della tua auto interagiscono con le molecole d’acqua nella tua testa.”
Alex ha aggiunto: “Questo movimento crea un’onda che si somma all’onda remota, amplificandola e aumentandone la portata. Puoi anche provare con una bottiglia d’acqua” ha fatto sapere Alex.
I mi piace
Il video di Instagram ha raccolto oltre 2.000 Mi piace, con i fan che si sono scatenati. Lo spettatore @midorygta ha commentato: “Oh mio Dio, fantastico, lo proverò sicuramente.” Un altro ha scherzato: “Ottimo consiglio con una scienza interessante”.
Ci sono molti altri trucchetti super facili per l’auto, incluso il supporto nascosto per il tappo della benzina. Alcuni automobilisti sono rimasti sorpresi nello scoprire che potevano inserire comodamente il tappo della benzina in una linguetta sul coperchio.
Account autorevoli
L’ingegnoso trucchetto permette quindi di tenere il tappo lontano mentre il conducente fa il pieno di benzina. Nel frattempo, quest’uomo si è rivolto ai social media per condividere il suo trucco da McDonald’s che rende molto più semplice mangiare patatine in macchina.
Quello che ci interessa maggiormente è come il liquido della nostra testa possa spostare le onde propagandole. Il trucco non è nuovo, anche in America lo conoscono già, ma non era mai stato supportato da basi scientifiche e realizzato da un account così autorevole.