Home » Norris, bordata senza precedenti su Verstappen: “Non è talento, ha avuto fortuna” i La polemica non si placa

Norris, bordata senza precedenti su Verstappen: “Non è talento, ha avuto fortuna” i La polemica non si placa

Norris in pista
Norris in pista (Fonte:X@McLaren)-tuttosuimotori.it

Protagonista del recente GP del Brasile, è soprattutto la polemica scatenata dalle dichiarazioni di uno sconfitto Lando Norris.

In corrispondenza dell’appena gareggiato circuito, sulle piste del GP di San Paolo, come sempre alla fine di ogni competizione che si rispetti, c’è chi tira un sospiro di sollievo e festeggia e c’è chi, sconfitto, deve non solo rivedere il suo gioco, ma in qualche modo deve anche spiegarlo ai microfoni e sotto i riflettori.

Protagonista degli ultimi titoli e delle pagine delle riviste sportive, in questi giorni, è infatti chi ha perso qualcosa in questa gara e cioè il pilota della McLaren Lando Norris. Partito in pole position, in questo Gp di San Paolo, ma giunto alla fine della gara in sesta posizione.

E fino a qui tutto sembra essere normale per una gara di F1, come risaputo. Il fatto è che dall’altro lato, a competere proprio dalle stesse posizioni, in questo Gp di San Paolo, c’era il pluripremiato asso della RedBull, Max Verstappen, che da una partenza di 17esimo, è arrivato a vincere la gara.

Per la maggior parte un prodigio tipico delle eccezionali capacità del pilota RedBull ma per il pilota del team inglese, la storia sembra poter essere raccontata senza alcuna aurea di impresa vittoriosa, anzi piuttosto come un caso fortuito e non proprio dovuto alla bravura indiscussa dell’olandese.

La bordata di uno sconfitto Norris a un vittorioso Verstappen

E Norris sembra aver dato questa bordata senza precedenti al campione Max Verstappen innescando senza volerlo una vera e propria polemica, per le dichiarazioni che sono uscite fuori e per le parole del pilota McLaren alla stampa e ai media. Lando Norris sembrerebbe ricostruire la vittoria di Verstappen attorno ad un fatto accaduto durante la gara.

L‘incidente in regime di Safety Car di Franco Colapinto e la conseguente bandiera rossa. Secondo Norris in sostanza chi non si era ancora fermato ai box per cambiare le gomme, con questo evento voluto certo dal caso, ha potuto farlo poi in un certo senso senza perdere minuti importanti per la gara.

Verstappen al volante della sua RedBull
Verstappen al volante della sua RedBull (Pixabay)-tuttosuimotori.it

Le dichiarazioni di Norris, una gara con più fortuna che talento

Infatti sembra che così il pilota RedBull abbia avuto il suo cambio gomme quasi gratuitamente, risparmiando tempo essenziale per giungere in quarta posizione, che vede Norris a -62 punti. E in conferenza stampa le parole di Lando Norris sono state ancora più taglienti.

Ai microfoni del canale ufficiale della Formula 1, parlando proprio della sua sconfitta e della vittoria di Max Verstappen, Norris ha affermato sul pilota della RedBull: “Verstappen? Ha guidato bene ed è stato fortunatoe ha aggiunto “Il risultato finale? Si tratta di un azzardo che ha dato i suoi frutti, non è talento, è solo fortuna“.