Nuova Fiat 500, la nuova versione è l’ideale per l’estate | Praticità e comfort
La versione cabrio del mitico Cinquino, la Fiat 500C ha debuttato nel 2009 al Salone di Ginevra. Una citycar “chic” per chi non rinuncia al proprio stile anche nella scelta dell’auto. E’ caratterizzata da allestimenti di tendenza, tra cui la versione base, Dolcevita e Red
La 500 cabriolet è una piccola vettura decappottabile dalla linea giovane ed alla moda. L’inconfondibile profilo di 500 non cambia, ma diventa ancora più particolare grazie ai 2 nuovi, preziosi cerchi in lega da 15″ grigio lucido e da 16″ nero opaco diamanto. Il nuovo design di 500 è esaltato dai due nuovi colori carrozzeria: il Verde Rugiada, Rosso Passione, Arancio Sicilia.
Il suo nuovo frontale è reso più ammiccante dalle nuove nervature, dal baffo più prezioso, e dal paraurti che circonda la griglia tridimensionale. Il tetto in tela, che integra il lunotto in vetro dotato di sbrinatore, si ripiega elettricamente in circa 10 secondi, lasciando scoperto l’abitacolo che risulta protetto dai montanti laterali.
Spiccano poi i nuovi elementi di design come i suoi gruppi ottici posteriori, che integrano le luci di arresto, il fanale e gli indicatori di direzione, incorniciando la carrozzeria. Una soluzione inedita e audace, che sottolinea la capacità di 500C di rinnovarsi ancora e ancora, senza perdere il suo spirito di sempre.
La 500 Cabrio offre un’esperienza di guida piacevole e agile, grazie anche alla motorizzazione 1.0 Hybrid da 70 CV e cambio manuale a sei marce.
Interni e tecnologia
Il design della plancia è stato completamente rivisto per accogliere con armonia le nuove tecnologie di bordo. Spiccano gli elementi cromati e il nuovo disegno, più tondeggiante, dei comandi. Ma Nuova 500C non è solo bella, è anche funzionale e si arricchisce di un nuovo comodo cassetto portaoggetti in plancia, e del nuovo tunnel centrale con le prese USB/AUX-IN e il nuovo vano portabicchieri ancora più ampio.
L’abitacolo è lo stesso della 500 chiusa, ricercato e ampiamente personalizzabile. Le versioni base, Dolcevita e Red si differenziano per una amplia gamma di personalizzazioni. A garantire tutto il comfort che si può desiderare, ci pensano i sedili realizzati in materiali ergonomici e studiati in modo da facilitare la salita dei passeggeri nella parte posteriore.
Il sistema di infotainment di Fiat 500 C Hybrid, è composto da Radio UconnectTM da 7″ e volante con controlli e consente di gestire tutti i dispositivi multimediali presenti sulla vettura: dalla radio analogica e digitale (DAB) fino a tutti i principali supporti (mediaplayer, iPod, iPhone, smartphone) collegabili attraverso la porta USB e il connettore Aux-in.