È già successo per la piccola elettrica di casa, la Fiat 500e, ha debuttato in versione Abarth, e se succedesse anche per la nuova Fiat 600?
Gli avvistamenti che hanno preceduto la presentazione ufficiale della nuova Fiat 600, avevano già svelato in parte le caratteristiche del nuovissimo modello del marchio Fiat, un B-Suv dall’anima elettrica, realizzato a partire dalla stessa piattaforma del Jeep Avenger, che come quest’ultimo verrà prodotto nello stabilimento di Tichy in Polonia.
Lo stile è quello tipico della famiglia 500 e della piccola di casa l’elettrica Fiat 500e ma con molte modifiche e innovazioni, sia all’esterno che all’interno. La nuova Fiat 600 qualche settimana fa aveva sfilato nelle strade del centro di Roma e poi paparazzata nella piazza principale della cittadina ligure di Lerici e ultimamente a Lecce.
In entrambi i luoghi la nuova Fit 600 era protagonista dello spot e del filmato ufficiale con cui è stata presentata al pubblico. A breve il debutto sul mercato dunque. Appena uscita e già si rincorrono voci e ipotesi sul suo futuro. In particolare, il giornale tedesco Autobild, ha ipotizzato una probabile versione futura della debuttante Fiat 600.
È già successo sulla Fiat 500e, la piccola citycar elettrica del brand che è stata realizzata e ha debuttato, non da molto, nella sua versione super sportiva Abarth, quindi perché non potrebbe succedere lo stesso per la nuova Fiat 600? Potrebbe nascere anche del nuovo B-Suv una declinazione più grintosa e sportiva e potrebbe chiamarsi semplicemente Fiat 600 Abarth.
Si tratta ovviamente solo di ipotesi, nessun annuncio o dichiarazione fa presumere l’imminente o prossimo arrivo di una versione Abarth della nuova Fiat 600. Ma immaginandola, l’idea non sarebbe poi così male. Come potrebbe essere la versione Abarth della nuova Fiat 600?
Attenendosi a quanto accaduto per la versione Abarth della Fiat 500e, sarebbero simili dal punto di vista dello stile e del look accattivante. Ad un primo sguardo quello che sicuramente cambierebbe subito rispetto alla versione di base, sarebbe il frontale, un paraurti anteriore più imponente e pronunciato, una scelta ovvia per la versione Abarth della Fiat 600. Nuove prese d’aria, cerchi in lega più grandi e dal design riconoscibile e un rinnovato impianto frenante.
Ovviamente cambierebbe anche il logo, Abarth apporrà quello rinnovato per l’elettrico, sul frontale, ai lati e sulla parte posteriore. Non mancherebbe di certo il cosiddetto sound generator, un generatore di suoni che ha la funzione di emulare il rumore del motore endotermico turbo tipico del brand dello Scorpione, per garantire un’esperienza di guida al livello delle sportive più performanti, anche se bordo di una vettura completamente elettrica o comunque ibrida, come sarà la Fiat 600.