Voci e ipotesi, specie tra gli appassionati, parlano o meglio sperano in un futuro modello che è molto legato al passato.
Nella storia della casa automobilistica torinese Fiat, oggi uno dei marchi di punta del gruppo automobilistico Stellantis, ci sono molti nomi che richiamano a un passato di tradizione, successi e gloria. Modelli che sono rimasti nell’immaginario e nel cuore di tutti coloro che le hanno viste sfrecciare sulle strade, che le hanno potute guidare e ammirare e che in qualche modo hanno lasciato un segno indelebile.
Si trattava di modelli che anche rispetto alla concorrenza, dimostravano di avere una qualità, una cura dei dettagli, prestazioni del motore, talmente eccellenti e all’avanguardia da lasciare per forza un’impronta positiva. Ecco perché quando si nomina una vettura come la Fiat Croma, non si può fare a meno di pensare a tutto questo. Disegnata da Giorgetto Giugiaro e Tom Tjaarda. Ma perché c’è questa specie di risveglio del mito?
Alcune indiscrezioni e voci di corridoio, che hanno subito fatto alzare le antenne agli appassionati, parlano di un nuovo modello a marchio Fiat, in un futuro indefinito, che potrebbe nascere proprio riproponendo un modello come Fiat Croma, naturalmente in forma attuale e moderna, sempre parte di quel progetto di rivisitare il passato glorioso in una chiave più nuova.
In rete e su molti blog render e prime immagini di quella che potrebbe essere la nuova ammiraglia Fiat, la futura Fiat Croma, già abbondano. Certo questa speranza fa sognare i più appassionati, nulla vieta che questo sogno possa diventare realtà e che Fiat faccia approdare sul mercato una nuovissima Fiat Croma. Le ipotesi digitali che circolano sono davvero impressionanti.
Non potevano mancare i render del designer e architetto Tommaso D’Amico, che sul suo canale YouTube ha pubblicato quella che a modo suo potrebbe essere la nuova versione dell’ammiraglia e che con molta probabilità sarebbe quella condivisibile dal brand. Questo è anche un modo per spronare Fiat e Stellantis a cogliere questi messaggi che provengono da coloro che apprezzano di più il marchio e di quale sarebbe la domanda.
Una vera e propria operazione di marketing. La nuova versione della Fiat Croma proprio come quella originale, che era certamente apprezzata per le sue doti tecniche ma anche e soprattutto per il suo design, pone appunto l’accento sull’estetica e l’aspetto della vettura.
Non solo design e esterno della carrozzeria, dei gruppi ottici ma anche gli interni, assolutamente più attuali e moderni.Tra l’altro attualmente una nuova berlina a tre volumi, realizzata oggi per la gamma Fiat potrebbe essere davvero interessante a livello di mercato e potrebbe competere con le concorrenti più spietate come BMW.