Nuova Fiat Panda: ormai è sicuro, Stellantis la farà uguale alla sua altra utilitaria | I fan del modello si mettano il cuore in pace
Stellantis ha deciso, la nuova Fiat Panda sarà uguale ad un’altra utilitaria. Gli automobili non possono fare altro che mettersi il cuore in pace.
Fiat è un pezzo importante della storia italiana. La casa automobilistica torinese in tutti questi anni di attività è stata in grado di lanciare una serie di modelli di automobili, che sono diventati veramente iconici per tutti gli automobilisti. Possiamo ricordare ad esempio la Fiat Punto, la Fiat 500 è ancora la Fiat Panda.
Quest’ultimo in particolare sembra aver battuto ogni record. Anche quest’anno si è confermata come l’auto più venduta. Probabilmente il meglio di questo successo lo si deve al comfort che Panda offre, un’utilitaria perfetta per chi gira in città e utilizza la propria automobile in maniera quotidiana.
A tali caratteristiche si aggiunge un prezzo alla portata veramente di tutti. Ricordiamo che alcuni modelli di Panda soprattutto quelli degli anni 2000, avevano un costo di poco superiore a 10.000 €. Ma occorre purtroppo ricordare che il mercato automobilistico è in continuo cambiamento, un cambiamento che travolgerà anche la Panda come noi la conosciamo.
Chi segue il mercato automobilistico sebbene che nel 2024 avremo una versione di panda completamente differente. Ovviamente elettrica, si adeguerà nella spazia e nella forma a quella che è la tendenza attuale. A tutti gli effetti Panda diventerà un piccolo SUV.
Nuova Fiat Panda, lascia ben poco della vecchia
Per questa nuova Fiat Panda il motore elettrico era era d’obbligo, considerando l’andamento che sta avendo l’attuale mercato dell’automobile. Ricordiamo a tutti che le attuali disposizioni europee hanno indicato che proprio quella delle elettrico o dei carburanti a basse emissioni è la strada da seguire per riuscire ad avere un ambiente più salutare.
Negli ultimi mesi poi si è diffuso la preferenza nei confronti dei SUV rispetto alle utilitarie. Il motiva in realtà ancora non è ben chiaro, ma nella prospettiva di dare agli automobilisti no no Fiat Panda, la casa torinese ben pensato di sfruttare tale tendenza.
Nuova Fiat Panda molto simile a un’altra utilitaria
Come molti sapranno Fiat fa parte del gruppo Stellantis, esattamente come molte altre case automobilistiche tra le quali spicca anche la Citroen. Tutto questo si traduce in una collaborazione tra le varie case che porta spesso all’utilizzo delle stesse piattaforme. Questo è sostanzialmente quello che succederà per quanto riguarda la nuova Citroen C3 e la nuova Panda.
Le due automobili sembrano destinate ad essere due sorelle di una stessa famiglia, quindi molto simili tra loro. Questo purtroppo fa storcere il naso ai tanti automobilisti che pur amando Fiat Panda la vorrebbero comunque diversa.