Nuova Jeep Wrangler, casa Fiat conquista gli Usa I La nuova generazione: rude forza e classe hi-tech
Presentata a New York la nuova iconica Jeep Wrangler 2024, per adesso concepita solo per il mercato americano, ha stile e tecnologia da vendere.
Il marchio automobilistico Jeep ha presentato al New York Auto Show la nuova Jeep Wrangler 2024. È stata concepita come la Wrangler capace di offrire le più elevate prestazioni di guida di sempre, parliamo specialmente delle sue abilità sui percorsi off-road, dotata di tutte le più recenti tecnologie e di tutti i sistemi di sicurezza, nel totale comfort e qualità di guida.
Il nuovo modello per adesso è dedicato solo al mercato americano, per il debutto in Italia bisognerà attendere un comunicato stampa specifico a cura del gruppo Stellantis, in pubblicazione molto probabilmente nel quarto trimestre, secondo le informazioni riportate dallo stesso sito del gruppo.
Le novità stilistiche riguardano in particolare la nuova griglia anteriore, a sette barre verticali appunto detta Seven Slots, e i paraurti. Il verricello anteriore standard è stato sostituito da un modello Warn di serie, con capacità di traino fino a 2,267 kg. Un assale posteriore Dana full-float, un rapporto di trasmissione 100:1.
Tra le novità, i sistemi di assistenza alla guida più avanzati
Un’antenna stealth integrata nel parabrezza. Dotata di serie di airbag laterali a tendina, per la prima e la seconda fila. Sempre di serie i sistemi di assistenza alla guida, come il Forward Collision Warning e Cruise control avanzato con arresto. Per quanto riguarda gli interni, molta cura e rifinitura dei dettagli, sedili anteriori regolabili elettricamente in 12 posizioni.
Una nuova plancia porta strumenti e radio touchscreen da 12,3 pollici Uconnect 5 compatibile Apple CarPlay e Android Auto wireless. Tra gli optional sia l’esclusivo tetto Sky One-Touch Powertop sia 10 nuovi disegni tra cui scegliere per i cerchi. Il brand Jeep offre un’ampia gamma di motorizzazioni sul Jeep Wrangler 2024.
Le motorizzazioni, verso un futuro elettrificato
Disponibilità di scelta di un motore ibrido plug-in elettrificato 4xe da 4,8 l/100 km, in dotazione porta la Jeep 4xe Power box, con quattro prese da 120 V e 30 A di uscita totale. Sulla versione Rubicon 392 troviamo un motore V8 da 470 cv, entrambe le motorizzazioni comunque sono dotate di cambio automatico a 8 rapporti. Ci sono anche propulsori a benzina da 2,0 e 3,6 litri che portano in dotazione, a scelta, cambio manuale a 6 marce o automatico sempre a 8 rapporti.
Il marchio Jeep sostiene l’obiettivo di produrre sempre di più modelli dalle basse emissioni e sempre più sostenibili a livello ambientale, non a caso Jeep Wrangler 4xe rappresenta il PHEV più venduto negli Stati Uniti. La mission entro la fine del 2025 è che l’intera gamma Jeep diventerà elettrica, in più entro il 2030 la metà dei veicoli venduti negli Stati Uniti del brand sarà costituito da veicoli 100% elettrici.