Nuova Lancia, la concorrenza italiana alla Tesla I Design identico all’ammiraglia di Elon Musk
La nuova lancia Ypsilon sta per fare il suo debutto, dopo quasi vent’anni dall’ultimo concept lanciato dalla casa automobilistica.
Il lancio commerciale della nuova Lancia Ypsilon è sempre più vicino. La vettura dovrebbe infatti fare il suo debutto nel 2024. E per la casa automobilistica non sarà un momento qualunque, ma piuttosto la sua rinascita.
Erano infatti diversi anni che il marchio lancia si era fermato, smettendo di produrre nuovi modelli di vetture, e restando sul mercato con le produzioni precedenti. Adesso invece la casa automobilistica ha deciso di ritornare sul mercato con delle macchine di nuove generazione.
Una fase per l’azienda che inizierà proprio con il debutto della nuova Ypsilon, al quale seguirà quello della nuova ammiraglia nel 2026, e della Delta nel 2028. La nuova Lancia inoltre ha subito delle profonde modifiche rispetto ai modelli precedenti.
D’altronde è il primo vero concept di Lancia da vent’anni a questa parte, dopo il clamoroso fallimento commerciale registrato dalla Fulvia Coupè. Adesso invece con questa nuova gamma, Lancia vuole ripresentarsi al pubblico con versioni aggiornate di questi modelli, e con nuovi stili che risultino più accattivanti e adatti al tempo in cui viviamo.
La nuova Lancia Ypsilon debutterà nel 2024, dettagli e caratteristiche
La nuova lancia Ypsilon avrà una lunghezza di circa 4 metri e mezzo. Tante sono le novità introdotte dal marchio, a partire dalla nuova firma luminosa a Led che si propone di proiettare il brand tra i consumatori in una nuova dimensione.
Anche perché anche Lancia entro pochi anni produrrà soltanto veicoli elettrici, e questa nuova firma farà da anticamera a quello che diventerà anche l’indicatore di carica della batteria per i guidatori. Un ulteriore segnale di quante le case automobilistiche abbiano ormai accettato un futuro incentrato sulla mobilità elettrica.
L’interno dell’auto è firmato dalla prestigiosa azienda Cassina
Grande attenzione estetica è stata data anche all’arredamento interno della vettura, firmato dalla prestigiosa azienda Cassina, una delle più grandi eccellenze italiane sul design. Non potevano poi mancare tutta una serie di innovazioni tecnologiche inserite al suo interno, a partire da un nuovo centro di controllo digitale dell’auto.
Il guidatore avrà la possibilità di utilizzarlo, per attivare le varie funzioni interne alla Ypsilon, sia utilizzando il trackpad posto sul tavolino anteriore dell’auto che attraverso dei comandi vocali. Un altra caratteristica di questa vettura, è l’attenzione alla sostenibilità ambientale che il marchio ha voluto mantenere nella costruzione, utilizzando materiali riciclabili ed ecosostenibili che compongono circa il cinquanta per cento degli interni.