Nuove telecamere, ora installano questo modello letale | Fa verbali da 6.000€
Il nuovo modello di queste telecamere sarebbe veramente letale, in grado di emettere sanzioni fino a 6000 euro.
Questo 2024 per le automobili non sarà di cero un anno semplice. La maggiore tecnologia che viene applicata sulle automobili, è utilizzata anche per gli eventuali controlli su di esse. Il mondo automobilisti da un po’ di tempo a questa parte è radicalmente cambiato e non ci si riferisce unicamente alle vetture.
Certamente le macchine sono cambiate radicalmente, implementando funzionalità che in precedenza di sicuro non venivano utilizzate. Nuove misure di sicurezza, con frenata assistita, con la capacità di tornare in traiettoria, airbag di ultima generazione e molto altro ancora.
Ma la tecnologia viene in soccorso anche delle forze dell’ordine che, come in molti sapranno, hanno il compito di vigilare sul comportamento degli automobilisti e sulla loro capacità di rispettare le regole del Codice della Strada. Il solo occhio umano a volte, non sembra essere sufficiente per prevenire l’infrazione da parte degli utenti della strada.
Proprio per questo motivo entra in campo la tecnologia, in particolare quella che permette di procedere a controllo in maniera molto più semplice e veloce. Quindi da ora in avanti, non ci si fermerà al solo autovelox, ma anche ad altri dispositivi molto efficaci.
La sicurezza al primo posto
È ormai chiaro da tempo che, per quello che riguarda le strade e gli automobilisti ciò che viene messo al primo posto è sicuramente la sicurezza. Proprio in tale prospettiva, ad inizio anno è entrato in vigore il nuovo Codice della Strada. Quest’ultimo prevede provvedimenti molto più severi per tutti coloro che infrangono le regole.
Ma ancora più importante è l’introduzione di alcuni mezzi importanti per migliorare la sicurezza stradale. Validi esempi di ciò sono l’alcol block, ovvero un dispositivo che dovrà utilizzare chi viene trovato alla guida in stato d’ebrezza, per evitare la recidività, ovvero il targa System. Quest’ultimo si è già rivelato molto efficace.
L’efficienza del targa system
Non è molto il tempo di utilizzo accumulato dal nuovo targa system, ma ha già mostrato la sua efficacia. Grazie a questa speciale telecamera, le forze dell’ordine non hanno nemmeno bisogno di fermare il mezzo, possono controllarlo facilmente attraverso il numero di targa.
Lo sa vede un motociclista dell’asolano che si è visto comminare ben 6000 euro di multa per una serie di infrazioni. Il centauro procedeva senza patente, ma anche senza revisione e senza assicurazione valida sul mezzo.