Nuovo casco bici Decathlon, sono tutti impazziti per averne uno | Ha incorporata questa tecnologia innovativa
I dispositivi di protezione diventano sempre più tecnologici, ma soprattutto al passo con la normativa vigente, come questo casco che sta andando a ruba.
Sempre più persone, specialmente a ridosso dei grandi centri urbani, scelgono di muoversi optando per una mobilità green e meno impattante dal punto di vista delle emissioni, nonché molto più veloce e agile per addentrarsi e superare il traffico cittadino, in sella alle proprie biciclette.
Alcune città sono sicuramente più organizzate e più sicure, per favorire la circolazione delle due ruote, con spazi e piste riservate, rispetto ad altre, ma è sempre più frequente che molti scelgano la bicicletta. Naturalmente il Codice della Strada, proprio a scopo preventivo e protettivo, prevede una serie di norme da rispettare per condurre in sicurezza questi mezzi.
Assicurarsi l’incolumità per esempio attraverso tutti i sistemi di segnalazione e illuminazione ma soprattutto attraverso il casco. Anche i brand e le catene che si occupano di vendita al dettaglio tentano di seguire i passi e gli aggiornamenti della normativa vigente.
Questo a favore di una sempre maggiore sicurezza anche dei consumatori che poi sono gli stessi utenti della strada. È quello che in sostanza ha fatto Decathlon. La grande e celebre catena di vendita al dettaglio per attrezzatura sportiva e outdoor, ha messo in vendita per gli amanti delle due ruote, per gli appassionati ciclisti, un casco veramente innovativo.
L’innovativo casco da bici in vendita da Decathlon
Un casco che a quanto sembra va già a ruba: Van Rysel Roadr 500 MIPS. Vi chiederete cos’ha di speciale questo casco da bici per essere così desiderato da tutti. Questo modello molto moderno è dotato di una tecnologia innovativa, un vero e proprio sistema di sicurezza, atto a contenere gli effetti di un impatto causato al conducente da un’eventuale caduta dal suo mezzo.
Individuato in MIPS Multi-direction Impact Protection System, un sistema che avrebbe la facoltà di proteggere chi lo indossa anche dagli impatti ricevuti obliquamente,in maniera multi-direzionale come dice il nome stesso. Il casco è dotato anche di una copertura in policarbonato e si chiude facilmente con sistema a clip.
Un sistema innovativo e protettivo contro le cadute in bici
Un’altra qualità che lo contraddistingue è sicuramente il fatto di pesare poco, pensiamo infatti che una taglia media come la M pesa solo 330 grammi e inoltre è comodamente dotato di aggancio per predisporre anche un eventuale sistema di illuminazione aggiuntiva.
La cosa che rende molto invitante l’acquisto di un’attrezzatura del genere è anche la sua accessibilità, perché il casco Van Rysel Roadr 500 MIPS è in vendita da Decathlon a soli 64,99 euro. Quindi per chi pratica come attività sportiva il ciclismo o per chi lo fa solo qualche giorno a settimana, ancora di più per coloro che lo utilizzano come mezzo quotidiano, correre da Decathlon per acquistare questo casco davvero innovativo non sarebbe una cattiva idea.