Occhio all’autolavaggio: se la porti in questo ti sparano 1.400€ di conto | La tua auto ne vale meno
Se porti l’automobile in questo autolavaggio ti possono sparare un prezzo pari a 1400 euro, meno di quanto vale la tua automobile.
Lavare la propria automobile, anche se in molti lo sottovalutano, rientra in quelle che sono le azioni di manutenzione della vettura. Qualcuno probabilmente non ne è a conoscenza, ma non solo un’auto quando ben curata può avere una vita più lunga, ma consuma anche meno carburante.
Proprio per questo motivo si rivela indispensabile recarsi presso l’autolavaggio nel momento in cui l’auto si presenta troppo sporca per continuare ad essere trascurata. Questo è quello che consigliano anche gli esperti delle automobile e del loro trattamento.
Per lavare l’auto si può scegliere di recarsi alle classiche spazzole presenti in città, presso coloro che lavano la vettura a mano, ovvero procedere in piena autonomia. Se si utilizzano i prodotti giusti e si fa attenzione a non applicare composti aggressivi o spugne eccessivamente dure, il risultato che si può ottenere è veramente ottimale.
Lavare nella maniera corretta la carrozzerie della vettura si traduce nella possibilità di riuscire a preservare la salute del colore della tua carrozzeria. Un esperto del settore carrozzeria, sul web ha in merito alcuni validi consigli da offrire a tutti gli automobilisti.
Il lavaggio perfetto di compone di passaggi
La primissima cosa da fare è in una qualche misura preparare l’automobile. La preparazione viene spesso sottovalutata da tutti, ma in realtà si rivela molto importante. Preparare l’auto al lavaggio vuol dire procedere in maniera molto più semplice e in un tempo minore.
Occorre quindi, avere a disposizione tutto l’occorrente, controllando che sia tutto pronto e pulito per l’utilizzo. Altrettanto importante è controllare che l’auto non venga posta al sole ovvero sotto ad alberi che la potrebbero macchiare con la resina. A questo punto, non resta altro da fare, se non seguire un ordine ben preciso per il lavaggio.
Si inizia dalle ruote
Il primo elemento delle auto che si deve procedere a pulire, sono le ruote, esse raccolgono molto sporco e per questo bisognerebbe utilizzare una spazzola morbida per evitare di rigare i cerchioni. Si procede poi a pulire prima lo sporco superficiale, un passaggio fondamentale, da effettuare prima del vero e proprio lavaggio.
Occorre un prodotto che sia schiumogeno, in grado di eliminare anche lo sporco molto ostinato. Ricorda di avere con te due secchi, uno con acqua e sapone e l’altro con acqua pulita. Ottima scelta per il lavaggio, il detersivo che si utilizzerebbe per i piatti. In questo modo si potrà avere un ottimo risultato con il minimo sforzo.