Olivier Giroud, dopo la sconfitta ai Mondiali si è consolato con loro I Una compagnia mozzafiato
Anche Olivier Giroud, centravanti del Milan, è stato conquistato dal fascino dei motori e dalla aggressività di una vera Rossa. E’ la 458 Spider Ferrari a fargli dimenticare il mondiale perso in Qatar con la nazionale francese.
Il motore V8 di questa supercar, realizzata dal marchio di Maranello, può erogare una potenza invidiabile pari a 570 Cv. E i numeri parlano chiaro. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si materializza in soli 3,4 secondi; l’auto è in grado di raggiungere una velocità massima di 320 km/h.
Il design esclusivo è caratterizzato da una livrea sportiva che richiama la 458 Speciale A e, essendo uno degli ultimi esemplari del suo genere, vanta una potenza ed un’aggressività particolarmente spiccate e forse per questo motivo si è fatta preferire da Giroud. Le sue linee sono sinuose e aerodinamiche ed il suo rombo inconfondibile è pieno e prepotente.
Lunga 4,527 metri e larga 1,937 metri, per un’altezza di appena 1,211 metri. Sono queste le misure chiave in grado di rappresentare la Ferrari 458 spider. La spider è dotata di tetto rigido ripiegabile, una prima mondiale per una vettura con questo tipo di architettura con un tempo di apertura o chiusura di soli 14 secondi. Lateralmente spiccano i due grandi passaruota, mentre vicino allo specchietto sportivo si trova l’inconfondibile logo del cavallino rampante.
Il sistema di trasmissione è costituito dall’ormai celebre cambio F1 doppia frizione a 7 marce con comandi al volante. Velocissima nei passaggi marcia, sa adattarsi senza problemi a tutte le richieste. La Ferrari 258 offre una guida sportiva ad uno sportivo eccellente come Olivier Giroud.
Gli interni della 458 Spider
Gli interni sono un altro dei punti di eccellenza della Ferrari 458. Frutto di un attento lavoro di progettazione ergonomica, sono stati ideati grazie al supporto di Michael Schumacher, allora consulente e collaudatore delle rosse. La sensazione è di trovarsi all’interno di una monoposto da formula 1, con il volante verticale dotato di numerosi comandi ed il classico manettino di configurazione.
Dietro al volante, sullo sfondo è presente la strumentazione dotata di un grande contagiri e pensata per offrire tutte le informazioni necessarie al guidatore. Il sedile è avvolgente con comandi ergonomici e una grande sensazione di sportività percepita fin da quando ci si accomoda. Il comfort è definito al dettaglio con finiture e materiali di pregio.
Ai clienti è concessa la massima personalizzazione, pertanto è difficile dare una descrizione univoca dei colori e dei materiali. Tanta meraviglia ha il suo prezzo e che prezzo visto che un esemplare del 2013 si trova tranquillamente a 184.000 euro.