Pallina da tennis, mettila nel portaoggetti | È il trucco più utilizzato in rete
Tra i trucchi per l’auto più curiosi del web, uno ha come protagonista una pallina da tennis che sembrerebbe essere d’aiuto al conducente.
Il web, ma soprattutto i social, entrambi sono variegati universi che mettono a disposizione dell’utente post, pagine, siti, di tutto e di più, per tutti i gusti. Molti di questi si soffermano sull’argomento auto e riguardano nella maggior parte dei casi tutorial e consigli su uso e manutenzione.
Spesso ad incuriosire l’utente automobilista ci sono alcuni trucchetti fai da te, casalinghi, che promettono di risolvere qualche spiacevole noia o fastidio tipico di chi si mette alla guida. Si tratta di metodi molto semplici e accessibili da realizzare di solito con quanto si ha a casa.
Sarà il momento, può darsi, quello delle più recenti settimane e degli ultimi giorni, che vede sotto i riflettori, il mondo del tennis grazie alle prodezze del giovane Sinner, che sul web e sui social è tornato in voga un trucchetto davvero curioso e improbabile che ha come protagonista una pallina da tennis.
Questo trucco consiglierebbe all’automobilista di posizionare una pallina da tennis all’interno dell’auto, pensandolo come un accessorio più utile di quanto si possa immaginare, perché sarebbe di supporto ad una funzione comune, permettendo di compierla senza alcuna ombra di rischio.
Il trucco della pallina da tennis in auto
La pallina, secondo il trucco che è popolare sul web, dovrebbe essere riposta nel vano porta oggetti, da conservare lì per alcune eventualità che riguarderebbero soprattutto conducenti neopatentati o coloro che da poco hanno preso un’auto nuova e devono ancora avere dimestichezza con le rinnovate misure.
Si capisce più o meno quale potrebbe essere quindi il compito della pallina. Quest’ultima dovrebbe essere d’aiuto a evitare danni da manovra, evitare quindi di colpire con l’auto ostacoli o altre automobili. Metterebbe secondo gli inventori a riparo da costi di riparazione per potenziali danni alla carrozzeria.
Potrebbe essere utile in alcune manovre
La pallina da tennis potrà essere una specie di sensore di parcheggio laddove l’auto del conducente non dovesse ovviamente possederli, anche se ormai è raro. Sarà sufficiente posizionare la pallina da tennis, legandola in qualche modo, attaccandola al cofano posteriore della propria auto.
Per esempio quando si intende procedere con una retromarcia, in modo che, nel caso ci si avvicinasse troppo alla vettura che sta dietro, il conducente avvertirebbe subito, senza creare danni, l’estrema vicinanza. Diciamo che è più facile immaginarlo che farlo. Si tratta di un trucchetto certamente molto creativo e forse anche quasi simpatico. Il problema è che il risultato e prima ancora la messa in atto sono alquanto difficili da pensare.