Parabrezza auto, svelato perché tutti stanno mettendo questo adesivo I La trovata è geniale
C’è una nuova moda tra gli automobilisti italiani, un oggetto che ormai un po tutti stanno comprando.
C’è una nuova moda che nell’ultimo anno, sta prendendo parecchio piede tra gli automobilisti italiani. Sempre più persone infatti hanno deciso di applicare un adesivo trasparente sulle loro auto.
È bastato poco affinché un gesto così semplice diventasse invece una vera e propria tendenza, soprattutto tra i camionisti. Non ci stiamo però riferendo ad un adesivo che contiene delle scritto, ma a una vera e propria “tasca” in cui il guidatore può conservare dei documenti.
Certo, non stiamo certo parlando di un luogo in cui si possono conservare oggetti importanti come il portafoglio o le chiavi, ma può comunque risultare molto utile.
Tantissimi venditori ad esempio, abituati ogni giorno a fare centinaia di chilometri su strada, hanno iniziato ad utilizzare questo adesivo per inserire i loro biglietti, così che sia facile prenderli all’occorrenza e consegnarli alla persona interessata senza perdere troppo tempo.
Adesivo sul parabrezza, gli automobilisti lo utilizzano nei modi più disparati
Altri ancora hanno trovato un estrema comodità, in questo adesivo da applicare sul parabrezza, nel poterci d esempio conservare il biglietto che si ritira quando si lascia il casello autostradale, così come i ticket di parcheggio quando ci si trova sulle strisce blu.
Insomma, questo originalissimo portadocumenti sta spopolando al momento tra gli automobilisti. Al punto che ormai è possibile comprarli quasi ovunque, e non solo su internet tramite Amazon, in quanto diverse cartolibrerie in tutta Italia, stanno iniziando ad ordinarli e a venderli agli interessati.
Bisogna però sempre fare attenzione a non violare qualche disposizione del Codice della Strada
Naturalmente, acquistarlo da un e-commerce consente di avere molta più scelta su quali acquistare. Questi adesivi da incollare al parabrezza vengono infatti venduti in diverse dimensioni e versioni. Bisogna però fare molta attenzione a non oscurare le telecamere che possono essere state installate in auto per questioni di sicurezza.
E in tal senso, è anche consigliabile consultare il Codice della Strada per capire se il posizionamento di questo adesivo in luoghi diversi dal parabrezza, dove comunque è consentito, può violare qualche disposizione di sicurezza.