Parabrezza scheggiato, bye bye riparazioni costosissime: ora lo riparo da sola
Puoi risolvere in pochissimo tempo. Ecco come riparare da soli il parabrezza scheggiato e rinunciare agli interventi costosissimi.
Avere un’automobile è sicuramente una certezza e comodità in termini di spostamenti e possibilità di lavoro. Tuttavia, possedere un mezzo del genere ci espone anche a rischi che potrebbero interessare l’integrità dello stesso mezzo.
Pensiamo ad esempio – si spera non accada mai – ad un potenziale sinistro, ad un tamponamento o ad una manovra sbagliata durante il parcheggio. Ma più semplicemente un pericolo può essere rappresentato da un masso che colpisce l’auto, o da un oggetto anche di piccole dimensioni che può entrare in collisione con il nostro veicolo.
Tutto questo può rappresentare un danno per la nostra carrozzeria, la cui risoluzione spesso può costarci caro. Tuttavia, vogliamo mostrati un metodo particolarmente efficiente che ti permetterà di riparare da solo il parabrezza scheggiato della tua auto, senza dover ricorrere a soluzioni particolarmente costose.
Ripara da solo il parabrezza scheggiato
Premesso che non tutti i danni alla carrozzeria possono essere riparati utilizzando metodi fai da te, vogliamo provare a suggerire alcuni metodi che ti permetteranno di riparare il tuo parabrezza scheggiato senza dover spendere moltissimo. In questi casi è bene tenere a mente alcuni parametri per poter effettuare una corretta riparazione. In primo luogo è necessario che la scheggiatura sia circoscritta e non troppo estesa.
Inoltre, questa deve essere distante dal bordo di attacco del vetro alla carrozzeria del veicolo. Se questo è troppo vicino, sarà praticamente impossibile effettuare la riparazione. Inoltre è importante che questa sia al di fuori della visuale di guida del conducente. In questo modo possiamo procedere con la nostra riparazione fai da te del parabrezza scheggiato.
Utilizza il kit
Non tutti sanno che è possibile acquistare a poco prezzo un kit che presenta tutto ciò che serve per poter riparare autonomamente una scheggia sul parabrezza. Al suo interno si potrà trovare un applicatore, della resina e un iniettore e il suo costo è di circa 15 euro.
Ovviamente esistono diverse tecniche, a seconda dell’entità del danno. Il nostro consiglio è quello di seguire le indicazioni riportate sulla confezione, in modo da evitare improvvisazioni e ulteriori danni al vostro veicolo.