Parcheggi, anche se paghi il ticket non hai scampo | La multa ti arriva lo stesso, tanto vale non pagare
Parcheggio, paghi il ticket ma alla fine la multa ti arriva comunque, questa è la verità. Tanto vale non pagarla affatto.
Strano il Codice della Strada vero? Tu credi di aver fatto il tuo dovere, da bravo automobilista, invece scopri che ricevi una multa lo stesso, ma come è possibile una cosa di questo genere?
Come tutti gli automobilisti alla lettura ben sanno, il Codice della Strada è ciò che contiene le regole che ogni singolo automobilista deve seguire per evitare di incappare in problematiche di qualsiasi genere. Innanzitutto per non mettere in pericolo se stesso e gli altri cittadini in strada, in secondo luogo, per evitare di essere sanzionato.
Le sanzioni sono ciò che il nostro sistema prevede per coloro che non rispettano il codice della strada. Ovviamente esse sono commisurate all’infrazione che si commette e possono andare da multe di poche decine di euro, fino al carcere, nelle situazioni più gravi.
Purtroppo però, ci sono casi in cui il buon automobilista viene multato anche se assume il corretto comportamento. Insomma, nonostante segua perfettamente quelle che sono le regole del Codice della Strada, finisce per ricevere una multa anche piuttosto salata. Ma come è possibile?
Parcheggi, divieto di sosta e sanzioni
Nelle nostre città, purtroppo, sono in crescita i parcheggi a pagamento a discapito di quelli gratuiti. Questo purtroppo è un dato di fatto, che fa storcere il naso all’automobilista, che proprio non si rassegna a dover pagare per fermare la propria automobile, soprattutto se la sosta prevista è di pochi minuti.
Ecco che, comprendendo questo punto di vista del cittadino, si riesce anche a comprendere il motivo per cui, una delle infrazioni maggiormente commesse sia il divieto di sosta. Si ricorda che anche in questo caso la multa può variare e non di poco, fino alla rimozione fissata. Ma a volte pur volendo pagare succede l’irreparabile.
Ti multano mentre paghi
In realtà le segnalazioni in merito a questo sono diverse. Sembra che in alcuni casi l’automobilista, mentre si allontana per pagare il ticket del parcheggio venga multato. Purtroppo quando si arriva in un parcheggio a pagamento ci si deve allontanare dall’auto per riuscire a fare il biglietto.
Ebbene in quei pochissimi secondi di tempo si può essere multati. A poco è servito il ricorso dell’automobilista che ha dovuto pagare la sanzione.