Parcheggi, il trucco per ricordare sempre dove hai messo la macchina | Lo hai a portata di mano
Ecco il trucco semplice semplice per ricordare sempre dove hai messo la tua automobile. Lo hai proprio sotto gli occhi.
Se anche tu dopo aver lasciato la tua auto in un parcheggio il dubbio che ti assale è sempre lo stesso “ma dove ho lasciato la mia macchina?!” allora sei proprio nel posto giusto. In effetti i grandi parcheggi dei centri commerciali, ma anche degli ospedali e dei supermercati di grandi dimensioni possono mettere a dura prova la nostra memoria ed ecco che non riusciamo più a trovare la nostra vettura. Ma come è possibile?
Purtroppo dobbiamo ammettere che i grandi parcheggi hanno tutti un’immensa superficie che sembra essere tutta uguale. Un tappeto di automobili che non rendono semplice l’orientamento. Insomma si rischia di finire in un vero e proprio labirinto.
Non sono pochi i casi di persone che per ore hanno vagato alla ricerca della propria automobili e solo dopo quella che sembra un’infinita ricerca sono riusciti a ritrovare la propria vettura. Sì, in effetti a pensarci fa un po’ ridere, ma siamo certi che una volta almeno, è capitato anche a te di faticare a ritrovare la tua macchina, soprattutto se hai un modello molto comune. Dai ammettilo.
In ogni caso sembra che la tecnologia ci viene incontro che ci sarebbe un modo semplice semplice per non perdere più la tua macchina. Non lo usa mai nessuno, ma potrebbe essere estremamente utile, lo vediamo di seguito.
Quando i punti di riferimento non bastano
Se si parcheggia la macchina in un luogo chiuso, potrebbe essere di aiuto prendere dei punti di riferimento. In genere i parcheggi hanno delle lettere, dei numeri e dei colori che individuano una zona piuttosto che un’altra. Potresti memorizzarla o fare una veloce foto.
Un metodo che dovrebbe essere semplice, anche se a volte, anche in questo modo ritrovare la propria vettura non è semplice. Ebbene, per fortuna c’è Google maps a venirci incontro e a offrirci una soluzione che si rivela veramente valida per riuscire sempre a ritrovare la propria macchina.
Ecco come Google Maps ti aiuta a ritrovare la tua auto
Google maps si rivela un grande alleato per non perdere mai più la tua macchina all’interno di un parcheggio. L’utilizzo è molto semplice. Prima di allontanarsi dall’auto occorre registrare la posizione sull’applicazione in maniera semplice. Avvia l’app, clicca sul cerchio blu, tap su “salva posizione di parcheggio” e il gioco è fatto. Alla posizione potrai aggiungere anche delle note ed eventualmente allegare delle foto.
Per la ricerca? L’intuitività con cui è possibile utilizzare Google maps molto probabilmente farà apparire la posizione in maniera automatica con la scritta P. Sarà sufficiente cliccare sulla posizione per essere riportati velocemente alla vettura.