Home » Parcheggi, il trucco sconosciuto per evitare di danneggiare la macchina | Hai sempre preso il punto di riferimento sbagliato

Parcheggi, il trucco sconosciuto per evitare di danneggiare la macchina | Hai sempre preso il punto di riferimento sbagliato

 

parcheggio auto - corporate+ - tuttosuimotori.itQuesta volta basta davvero un semplice trucco per cui puoi essere sicuro di non danneggiare il paraurti della tua auto sbattendola sul marciapiede o su un’altra macchina parcheggiata nelle vicinanze, e vi diciamo subito, non è quella di una nota pubblicità che mostra un pollo appiccato al paraurti che suona quando colpisce l’altra auto.

Trovare un parcheggio libero nella giungla urbana è una prova particolarmente dura che richiede enormi riserve di pazienza. Anche quando viene trovato l’agognato parcheggio tanto adorato e sperato, magari perfino vicino all’abitazione, per l’autista potrebbe iniziare una nuova dura prova a causa dello spazio minimo che sarà disponibile per inserire il suo veicolo calcolando le possibilità e le dimensioni.

Molti conducenti hanno proprio la difficoltà a calcolare la distanza che separa il loro veicolo da quello parcheggiato davanti a loro, temendo di urtare il paraurti e causare danni al veicolo estraneo facendo così sbagli immani nei calcoli che si riversano in molte occasioni in altrettanti problemi.

Certamente l’intero processo richiede attenzione, ma non c’è motivo di preoccuparsi seriamente, poiché esistono alcuni semplici accorgimenti che semplificano la vita di chi si trova alla guida del veicolo. Questi sono mostrati nel video qui sotto.

Tutto quello che dobbiamo fare è tenere la nostra attenzione costantemente focalizzata sul bordo del cofano della nostra auto visibile dal posto di guida. Una volta “allineato” con la parte inferiore del paraurti posteriore del veicolo anteriore la distanza è di circa un metro.

Le distanze

Si tratta di una distanza ideale per parcheggiare, poiché eviteremo di schiacciare il nostro veicolo e non dovremo lottare quando usciremo dal parcheggio. Nel video viene mostrato anche un trucco che consiste nel parcheggiare un veicolo perpendicolarmente al marciapiede, in modo da non “colpire” il paraurti salvando così la vostra auto.

In questo caso, dobbiamo tenere gli occhi costantemente concentrati sullo specchio sinistro dell’automobile. Una volta che la sua parte inferiore è allineata al marciapiede, allora vuol dire che la distanza che separa quest’ultimo dal paraurti della nostra vettura ammonta a circa 30 centimetri.

Il marciapiede

Se ora vogliamo effettuare una manovra senza consumare il nostro paraurti allora dobbiamo seguire un’altra procedura. Tenendo gli occhi fissi sul nostro cofano , una volta che quest’ultimo sarà allineato con il marciapiede, allora vorrà dire che la distanza è di circa 3 metri e potremo girare tranquillamente sia a destra che a sinistra.

In caso contrario dovremo scendere e lasciare un biglietto con i nostri dati per evitare di far ritrovare all’auto che abbiamo segnato uno spiacevole regalino.