Parcheggio, il posto auto vale più di una vita | C’è gente che ammazza sul serio per averlo
Ci sono persone che ucciderebbero per avere proprio quel posto. In ogni parcheggio ce n’è uno che vale oro.
Trovare parcheggio non è certo facile, questo anche la luce del gran numero di automobili presenti in strada e al numero limitato di posti in cui è possibile lasciare la propria auto. Ci sono alcune città in cui riuscirò a trovare un parcheggio è una vera Mission Impossible che nemmeno 007 riuscirebbe a compiere.
Tra parcheggi a pagamento, quelli riservati e adesso quelli per ricarica dei mezzi elettrici, per i comuni mortali che hanno delle normalissime automobili la soluzione optare per la bicicletta.
Estremamente fortunato chi ha il posto auto sotto casa. Purtroppo però le abitazioni in cui è possibile godere di un garage, o perlomeno di un posto riservato all’esterno del palazzo, sono veramente poche. Inoltre anche nel caso in cui ci fossero, il prezzo diventa veramente altissimo. Ecco che allora uno dei beni più preziosi che ognuno di noi ha, deve essere lasciato un po’ dove capita.
Una vera e propria guerra, all’ultimo metro di parcheggio, riuscire a trovare il posto della propria vettura è un po’ come vincere un terno al lotto. Ci sono poi alcuni posti che sembrano essere più preziosi di altri. Ne scopriremo il motivo.
Il divieto di sosta è severamente vietato
Riuscire a trovare il parcheggio giusto per la propria automobile vuol dire evitare di cadere nel divieto di sosta. In genere i luoghi in cui non sono permessi la sosta e la fermata vengono indicate attraverso i segnali stradali. In altri casi esse sono indicate dallo stesso codice della strada, che offre in maniera specifica indicazioni sui luoghi in cui non è possibile lasciare l’automobile.
Il divieto di sosta viene severamente sanzionato e la multa prevista con il nuovo codice della strada è ancora più aspro di prima.
Nel casertano la lite per un parcheggio è finita male
Sentire di due cittadini che litigano per un posto al parcheggio di sicuro non è cosa nuova. Peccato che a Parete nel casertano, il litigio sia finito male. Il tutto sarebbe successo per uno spazio condominiale in cui era possibile lasciare l’automobile. Un settantaquattrenne ha ucciso il vicino di sessant’anni, solo perché avrebbe parcheggiato male.
L’uomo ultra settantenne è stata fermata e arrestato dai Carabinieri. Avrebbe ucciso il Vicino con una pistola calibro 9 semiautomatica detenuta legalmente.