Patente, ecco il nuovo trucco dei furbetti per passare l’esame | Devi solo avere un po’ di sangue freddo e tanta faccia tosta
Basta faccia tosta e sangue freddo ed ecco che puoi attuare il trucchetto per superare l’esame di guida. Talmente spaventati dalla prova che tutti vanno alla ricerca del trucco migliore.
Non esiste esame che non metta un po’ di ansia in chiunque di noi, questo lo dobbiamo riconoscere. A maggior ragione se l’esame da superare serve per raggiungere uno degli obiettivi che ha il 90% della popolazione, ottenere la patente di guida per essere finalmente indipendente. Certo il giorno dell’esame è sempre carico di moltissime emozioni.
Conseguire la patente vuol dire avere un documento in grado di attestare che si è in grado di guidare un’automobile e quindi non si costituisce pericolo alcuno per la comunità e per se stessi. L’esame per il conseguimento della patente è piuttosto articolato, si compone di un primo test teorico a risposta multipla. In sede d’esame all’esaminando vengono poste una serie di domande, alcune a trabocchetto, sul codice della strada e altri elementi che sono indispensabili da conoscere quando ci si mette alla guida.
Superato questo primo step ci si sottopone alla visita medica, la quale è in grado di confermare che il soggetto abbia le capacità psico/fisiche per mettersi alla guida. Solo successivamente si accede all’esame pratico, dove occorre dimostrare di saper guidare un’automobile. Un percorso lungo ma che porta all’ottenimento del documento.
Ovviamente tutto questo porta una serie di paure nell’esaminando che ha il terrore di non superare la prova. Allora qualcuno mette in atto qualche trucchetto furbo per rendere tutto più semplice.
La pratica dell’acquisto illegale delle patenti è in netto calo
Ad offrire questo dato sono le forze dell’ordine. In effetti in passato era molto più comune decidere di pagare una certa somma, non indifferente, per poter avere la patente di guida senza dover superare alcun esame. Un metodo illegale, ma che purtroppo aveva un forte impatto su chi, di sottoporsi alla prova non ne aveva proprio nessun intenzione.
Sembra che però, questa pratica negli ultimi anni sia in netto calo e che abbia con il tempo lasciato il posto ad altri piccolo escamotage messi in atto dal furbetto di turno. Quello che vedremo di seguito, forse non sarebbe venuto in mente a molti.
Ecco cosa è accaduto a un esame
E se proponeste al vostro vicino di presentarsi all’esame al posto vostro? Sì, è proprio questo quello che è successo, un furbetto temendo di non essere in grado di superare l’esame ha deciso di mandare a sostenere la prova pratica il suo vicino di casa e gli ha anche dato il suo documento. Quando alla motorizzazione gli hanno fatto notare come fosse molto diverso da quello nella foto, lui ha detto di essere cambiato molto da quella vecchia foto.
Ovviamente la scusa non ha convinto nessuno e alla fine l’uomo è stato scoperto. Questo è quello che è accaduto in Ucraina, ma non è da escludere che qualcuno possa prendere esempio anche in Italia.