Pedoni sulle strisce armati di sanpietrini: è allerta massima per la nuova tendenza che si sta diffondendo
Allerta massima sulle strade per una tendenza che si sta diffondendo a vista d’occhio. Pedoni che sono sono armati di sanpietrini.
Non è certo la prima volta che le cronache ci raccontano di eventi che hanno veramente dell’incredibile. Questa volta però si sta veramente esagerando. Ricordiamo che in passato si è spesso sentito parlare di chi lanciava sassi dal cavalcavia, episodi che rendono le strade, a volte veramente molto pericolose.
Purtroppo per prevenire questi casi non basta di certo intervenire sul Codice della Strada, forse nemmeno intensificare i controlli su strada da parte delle forze dell’ordine. Purtroppo si tratta di eventi per cui difficilmente si riesce a trovare un rimedio.
Il vero problema è che degli atti vandalici restano spesso impuniti per l’impossibilità di prevederli e di controllarli nella maniera corretta ed efficiente. Questo nulla ha a che vedere con l’impegno di polizia e carabinieri della nostra città.
E se vi dicessimo che i pedoni stanno iniziando ad attraversare sulle strisce pedonali dotati di Sanpietrini? Sembra assurdo, un’iniziativa che spaventa non poco gli automobilisti che rischiano di trovarsi di fronte a uno dei cittadini armati di pietra. Ma cosa sta succedendo? È ormai massima allerta.
Attraversano dotati di sanpietrini
Sembra che stia succedendo un vero e proprio putiferio. Le cronache ci raccontano di cittadini che decidono di attraversare sulle strisce pedonali portando in tasca dei sanpietrini. Questo avrebbe fatto scattare la massima allerta da parte delle forze dell’ordine.
In tutto il territorio sembra essere ormai psicosi per questi eventi che però avrebbero delle spiegazioni. Ovvero si tratterebbe di una specifica iniziativa che servirebbe a sensibilizzare gli automobilisti nei confronti dei pedoni in strada. Ma qualunque sia la motivazione, purtroppo ormai l’allerta è veramente molto alta. Occorre però comprendere quelle che sono le motivazioni dietro a questo gesto.
Un atto di ribellione
Tutto ciò di cui abbiamo fino a questo momento parlato, starebbe avvenendo in Spagna, ovvero a Madrid in quello che il quartiere di Valdebebas. I media avrebbero reso noto quello che sta succedendo. Lo scopo di questo movimento sarebbe quello di far smettere gli oltraggi che nella zona sono veramente molto comuni.
Le auto circolano a velocità troppo elevata e questo mette in pericolo i cittadini. Questo è il motivo per cui l’iniziativa è stata lanciata. Non è certo da sottovalutare la possibilità che in Italia se ne prenda esempio.