Per l’estate hai in programma viaggiare in macchina a questo Paese? Non trovi più una pompa di benzina
Se stai progettando un viaggio per questa estate, attento a scegliere la destinazione giusta, ti potresti trovare a secco.
Credete che l’estate sia ancora molto lontano? Vi possiamo assicurare che è molto più vicina di quello che possiate pensare. Ovvio che in molti di voi stanno già pensando a quale destinazione scegliere. Qualcuno con ogni probabilità rimane,arrà in Italia e in fondo, come dargli torto? Ma saranno altrettanti coloro che invece, sceglieranno una delle mete europee più amate.
Certo, molto dipende da quello che si desidera per le proprie vacanze, se si vuole il relax in spiaggia, probabilmente le città italiane sono quelle che offrono i servizi maggiori, ma se invece si vogliono esplorare città completamente nuove, allora sono molte le mete che si possono valutare. Chissà tu che ci stai leggendo in questo momento che scelta prenderai per la tua estate, ma se stai valutando di affrontare un lungo viaggio con la tua automobile, devi sapere tutto quello che tra poco ti diremo.
C’è una delle città europee che è tra le più ambite per le vacanze estive, in cui fare rifornimento alla propria automobile sarà pressapoco impossibile.
Le motivazioni? Tra poco le vedremo, ma è qualcosa di cui devi essere a conoscenza, per evitare di avere cattive sorprese. Ricorda che puoi sempre valutare i mezzi pubblici.
In questa nazione la tua auto a benzina non avrà vita semplice
La nazione a cui si sta facendo riferimento è la Norvegia. Forse non tutti lo sanno ma il paese europeo è uno dei pochi che sta ottenendo dei grandi risultati per quello che riguarda le macchine elettriche. In effetti la nostra cara Italia, dovrebbe proprio prendere esempio da queste nazione che, a differenza della penisola, ha accolto con molta euforia le automobile elettriche.
A dirlo sono le statistiche, su 10 auto che vengono vendute, ben 9 sono elettriche e probabilmente molto lo si deve anche a una maggiore preparazione in termini di stazione di ricarica.
Obiettivi stringenti
Il governo norvegese ha dato ai suoi cittadini dei termini di tempo completamente differenti da quelli che invece, si è posto il nostro di governo. Infatti ciò a cui la Norvegia aspira è di vendere solo auto elettriche entro e non oltre il 2025, insomma, un solo anno per cambiare veramente tutto.
Tra le auto preferite dai norvegesi, non poteva, ovviamente, mancare Tesla, con la sua Model Y che resta la più venduta in Europa. A seguire la Toyota bZ4x e la Volkswagen con la sua ID.4.