Photoblocker: il nuovo trucco per eludere l’autovelox | Non prendi la multa ma se ti cuccano finisce nel penale
Photoblocker: il metodo completamente nuovo per evitare le multe degli autovelox. In questo modo non ti sanzionano ma se ti beccano sono guai.
Il codice della strada sanziona duramente chiunque supera i limiti di velocità. Quest’ultimo è un elemento indispensabile per quello che riguarda la sicurezza stradale. Andare eccessivamente veloce con la propria vettura vuol dire esporre tutti gli utenti della strada con rischio molto elevato.
La velocità a bordo delle automobili è un elemento molto pericoloso. Non si è mai certi che la strada sia libera, ovvero che la macchina riesca a rispondere alle sollecitazioni di una velocità molto elevata nella maniera corretta. Si rischia quindi non solo di non potersi fermare prontamente in caso di emergenza, ma anche per l’auto sbandi andando a finire fuori strada.
Proprio per questo motivo si legifera in maniera molto severa sul rispetto dei limiti imposti sulle strade italiane. A vigilare su tutto questo sono ovviamente le forze dell’ordine che si avvalgono di alcuni dispositivi, molto importanti per la sicurezza stradale.
Ovviamente i dispositivi a cui ci stiamo riferendo sono gli autovelox. Essi consistono sostanzialmente, in telecamere e sono in grado di catturare l’immagine della vettura rea di aver superato limiti di velocità. Successivamente, proprio grazie all’immagine, tale comportamento verrà sanzionato.
Come evitare le sanzioni
Il metodo per eccellenza, che permette di evitare di essere soggetti a sanzioni, è quello di rispettare il codice della strada. Ma come spesso succede sono molti gli automobilisti trasgressori, ovvero quelli che non rendendosi conto spingono un po’ troppo sull’acceleratore.
Nel corso degli anni i più furbi hanno elaborato una serie di trucchetti per evitare che l’autovelox riesca a catturare l’immagine del veicolo. In particolare ciò che si cerca di coprire ovviamente la targa, elementi identificativo dell’automobile stessa. ovviamente questo è un comportamento che non dovrebbe essere mai attuato.
Photoblocker e non solo
Lo scopo principale dei furbetti delle auto è quello di coprire la targa per evitare che il la autovelox riesca a rilevare le immagini. Si tratta di un comportamento con cui però si può finire addirittura nel penale. Numerosi mezzi utilizzati dagli automobilisti più furbi. C’è chi utilizza alcuni elementi come ad esempio CD, invece altri che applicano prodotti come la lacca, il gel per i capelli e altri ancora direttamente sulla targa.
Ma negli anni passati sul web era possibile acquistare una bomboletta chiamata Photoblocker che rendeva impossibile trovare autovelox cogliere l’immagine della targa del veicolo.