La casa della P lunga introdurrà, dal Gran Premio del Canada, nuovi pneumatici P Zero, in grado di avere le stesse prestazioni dei pneumatici 2013, miste alla durata dei pneumatici 2012. L’introduzione di questi nuovi pneumatici, vista la potenziale riduzione dei pit stop, potrebbe cambiare gli equilibri del campionato, anche se ci potrebbero essere dei test straordinari a rimettere le cose a posto. Gran parte dei problemi derivanti da questi pneumatici, nasce già dallo sviluppo del pneumatico stesso: questi pneumatici, infatti, sono stati sviluppati soprattutto con simulazioni virtuali, con dati vettura relativi alla passata stagione. Con la continua evoluzione delle monoposto, i dati ottenuti dai software utilizzati dalla Pirelli si sono rivelati poco attendibili e il risultato non è stato vincente (come tutti avrete visto). Hembery ha aggiunto anche che verranno studiati anche i casi di delaminazione, registrati in seguito al contatto con detriti in pista, così da ridurre drasticamente il fenomeno che, in ogni caso, non mette a rischio la stabilitá della vettura, permettendone il rientro ai box per la sostituzione.