Pneumatici lerci, per farli tornare a splendere spruzza questo spray: è il segreto del venditore per rifilarti quelli già usati
Sporco, polvere e usura invecchiano e imbruttiscono pneumatici e cerchi dell’auto: la soluzione in uno spray che pulisce e li rende splendenti.
Prendersi cura della propria auto significa regalarle anche dei momenti dedicati alla pulizia e al lavaggio della sua carrozzeria e dei suoi interni. Un’auto pulita, ordinata e ben tenuta è il sogno di qualsiasi proprietario e si sa che una carrozzeria che luccica è un vero e proprio biglietto di presentazione.
Ma ci sono parti di questa carrozzeria molto più soggette di altre alle intemperie e agli agenti esterni della strada, dunque più soggette a sporcarsi di più e più velocemente. Prendiamo il caso degli pneumatici: non sono i cerchi si sporcano di polvere, terra, grasso ma anche la gomma stessa finisce per perdere il suo nero originario.
Per coloro che preferiscono il fai da te per quanto riguarda il lavaggio della propria auto, ecco qualche consiglio per rimuovere quella brutta patina di sporco dai cerchi degli pneumatici impiegando davvero pochissimi prodotti molti dei quali sono già presenti nelle nostre case, quindi senza nemmeno spendere chissà quali cifre.
Partiamo infatti dalla soluzione più semplice, la stessa che si può poi usare come detergente su tutta la carrozzeria dell’auto quando la laviamo, cioè acqua e sapone neutro. Diciamo che questa soluzione ti sarà utile per rimuovere lo sporco e la polvere più superficiale, che opacizza i cerchi della tua auto e il colore delle tue gomme.
Come pulire efficacemente cerchi e pneumatici della tua auto
Ma se quello che si vuole far andar via è quella patina chiara che si è formata sulla gomma e che non fa sembrare gli pneumatici nuovi e neri come quando li avevi appena acquistati, prima di rivolgere l’attenzione a quei prodotti specifici che si utilizzano di solito per ridare colore alla superficie dello pneumatico, prova questa soluzione da spruzzare.
Procurati un contenitore spray e mescola al suo interno dell’acqua distillata e della glicerina, nelle stesse quantità. Una volta spruzzata questa soluzione sulle gomme, queste torneranno a splendere di quel nero che mostravano all’origine. Per chi non volesse cimentarsi in esperimenti e prove, c’è sempre un’alternativa.
Uno spray per farli brillare come se fossero nuovi
L’opzione di ricorrere a prodotti specifici per la cura dell’auto e in particolare per donare nuova lucentezza agli pneumatici. Parliamo di vere e proprie schiume spray, dal costo anche relativamente economico, che non solo una volta spruzzate sulla superficie delle gomme, lasciate agire per un po’ di tempo, faranno il loro lavoro.
Ovviamente sono sempre da risciacquare, ma nel frattempo avranno sciolto il grasso e sporco ostinati e ridoneranno quel nero brillante e anche, più nel profondo, proteggeranno lo pneumatico e serviranno per aumentarne elasticità strutturale e perché no a migliorare le sue condizioni.