Il gruppo moto/propulsore sarà inoltre composto dal cambio PDK doppia frizione a sette marce, che verrà integrato con i sistemi Electric Porsche Traction Management, Porsche Torque Vectoring Plus, Start&Stop e prevederà la funzione ‘Sailing’ per aumentare l’economia d’utilizzo. L’auto poggierà su cerchi in lega da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici al retrotreno, montati su gomme 265/35 e 325/30. L’impianto frenante sarà composto da giganteschi dischi in materiale carbo-ceramico, con diametro di 410 mm all’anteriore e 390 mm al posteriore – sui due assi vengono utilizzati rispettivamente 6 e 4 pistoncini. In fase d’acquisto sarà possibile ordinare il pacchetto Weissach, che taglia 35 chili rispetto ai 1.700 chili (rilevati secondo DIN) della 918 Spyder di serie. L’opzione prevede elementi in di magnesio e fibra di carbonio nell’abitacolo, paddle del cambio realizzati nello stesso materiale, fettucce di tessuto in luogo delle tradizionali maniglie interne, pannelli porta semplificati, cerchi in lega (-13.5 chili) e particolari in magnesio. Il proprietario dovrà inoltre rinunciare alla vernice, all’aria condizionata ed all’impianto audio, ai tappetini, al vano porta-documenti ed ai cavi per ricaricare le batterie, mentre le cinture di sicurezza a sei punti ed in tessuti ignifughi ne denoteranno la più spiccata vocazione sportiva. L’equipaggiamento multimediale si comporrà di uno schermo multitouch da 7 pollici nella consolle centale, di un panello TFT da 8 pollici al posto del tradizionale quadro strumenti e dell’impianto audio Burmester HighEnd Surround con 11 altoparlanti ed oltre di 500 W di potenza. L’impianto di illuminazione utilizzerà la tecnologia LED ed il serbatoio metterà a disposizione 70 litri. Veniamo ora ai prezzi. La Porsche 918 Spyder verrà proposta a 768.026 Euro, che aumenteranno a 839.426 Euro per il modello equipaggiato con il Weissach Pack. Notevole anche il costo degli accessori: 29.750 euro per i cerchi in magnesio, 59.500 euro per la più cara fra le vernici, 23.800 euro per i rivestimenti in pelle Authentic, 6.545 euro per l’interno in fibra di carbonio, 8.925 euro per il sistema che aumenta la luce a terra anteriore (necessario per non ‘grattare’), 17.731 euro per il set di cinque valigie e 20.230 euro per il sistema di ricarica veloce, che diminuisce il tempo del ‘rabbocco’ da 2 ore a mezz’ora. Infine una curiosità: il ritiro dell’auto a Zuffenhausen sarà gratuito, mentre chi volesse andare a Leipzig dovrà sborsare 6.545 euro! Sarà proposta solo con guida a sinistra.