Home » Porsche Macan, il restyling del Suv: forme più rotonde e nuovo frontale I Il prezzo? Prova a immaginarlo

Porsche Macan, il restyling del Suv: forme più rotonde e nuovo frontale I Il prezzo? Prova a immaginarlo

porsche-tuttosuimotori.it
porsche-tuttosuimotori.it

La casa automobilistica Porsche sta lavorando al restyling del suo SUV Macan, che presenterà forme più arrotondate e un nuovo frontale dalla mascherina modificata. Questo modello rappresenta il primo importante ingresso di Porsche nel segmento dei SUV elettrici e sarà lanciato nel 2024 con il nome di Porsche Macan Ev.

Recentemente, alcuni esemplari di pre-serie del nuovo SUV elettrico sono stati avvistati nelle strade europee per completare i test finali su strada. Le immagini “rubate” mostrano alcune novità estetiche e funzionali che saranno presenti nella versione finale del veicolo. La forma del frontale è stata notevolmente migliorata, con una mascherina diversa, prese d’aria e uno scudo paraurti più elegante rispetto alla versione attuale. Anche i gruppi ottici anteriori sono stati ridisegnati, con forme rettangolari per i fari e luci diurne circolari gemelle.

Il nuovo modello elettrico condividerà la nuova architettura Ppe con l’Audi Q6 e-Tron, che avrà dimensioni simili e sarà lanciato anche lui nel 2024. Inizialmente, sia la Porsche Macan Ev che la Audi Q6 e-Tron dovevano essere presentate quest’anno, ma il lancio è stato ritardato per le difficoltà di sviluppo registrate dalla divisione software del Gruppo Volkswagen, Cariad.

La Porsche Macan Ev sarà l’auto più sportiva della sua categoria, grazie ai due motori elettrici ad eccitazione permanente, simili a quelli della Taycan, ma con una densità di potenza ed efficienza maggiori. Il sistema propulsivo produce una potenza di 603 CV, con oltre 738 Nm di coppia.

“Porsche Macan Ev: Innovazioni Tecnologiche e Prestazioni al Top”

La batteria da 100 kWh offre un’autonomia maggiore rispetto alla versione attuale. Inoltre, la piattaforma Ppe consentirà anche l’uso della sola trazione posteriore, che inizialmente verrà utilizzata per disaccoppiare il motore anteriore durante i viaggi in autostrada a velocità costante, in modo da risparmiare energia.

La Porsche Macan Ev sarà anche il primo modello Porsche a ricevere gli ammortizzatori a due valvole che migliorano il confort di marcia, consentendo la regolazione indipendente tramite il Porsche Active Suspension Management (Pasm). Inoltre, l’angolo di sterzata è stato aumentato del 15% rispetto alle Macan a benzina, migliorando la manovrabilità, e la sterzata posteriore è stata aggiunta fino a 5,0 gradi sotto gli 80 km/h.

porsche-macan-tuttosuimotori.it
porsche-macan-tuttosuimotori.it

“Porsche Macan Ev: Lusso e Innovazione a Un Prezzo Premium”

Il prezzo della nuova Porsche Macan Ev non è stato ancora annunciato, ma si prevede che sia più alto della versione attuale a causa delle nuove tecnologie e dei motori elettrici. Tuttavia, il prezzo non dovrebbe essere un problema per i fan della Porsche, che sono abituati a pagare di più per avere un’auto di lusso con prestazioni eccezionali.

In conclusione, la nuova Porsche Macan Ev si preannuncia come una delle auto più sportive e avanzate del segmento dei SUV elettrici, con un design accattivante e tecnologie all’avanguardia. Probabilmente il prezzo sarà elevato, ma per gli appassionati della Porsche, questa auto sarà un must-have. Siamo sicuri che la Porsche Macan Ev sarà un grande successo e che aiuterà la casa automobilistica tedesca a consolidare il suo posto di leader nel settore delle auto di lusso.