Porta un calzino in auto e riempilo con questi cristalli | Il risultato ti lascerà a bocca aperta
Se porti un calzino in auto e lo riempi di questi cristalli avrai un risultato veramente strabiliante. Un risultato che lascerà tutti a bocca aperta.
Hai mai provato ad utilizzare un calzino per la tua automobile? No, aspetta, non devi mettere i calzini alla tua auto, anche se vendono delle calze da neve (per pneumatici), che non sono niente male. Ma ironia a parte, i calzini spaiati che hai a casa, perchè ognuno di noi ha un mondo occulto nella lavatrice che rapisce i calzini, potrai utilizzare i poveri e tristi socks orfani per moltissimi scopi.
Insomma, ce lo ha insegnato Giovanni Mucciaccia su Art Attack che dietro a un calzino c’è un mondo intero. Ma questa volta ne utilizzeremo uno in auto e ti spieghiamo come.
Oltre al caro calzino solitario ti occorreranno dei cristalli di silice. Hai presente quelli che utilizzi per la lettiera del tuo gatto? Come? Non hai un gatto? Fatti prestare dei cristalli dalla vicina zitella o dalla zia che cerca marito a ogni cerimonia e avrai risolto il problema.
Ti spieghiamo adesso un semplice trucchetto che nei mesi freddi ti sarà molto utile.
Auto e vetri appannati, un fenomeno a dir poco fastidioso
Quando arriva l’autunno o comunque nei mesi più freddi dell’anno, succede che il parabrezza della tua auto, i finestrini e anche il lunotto posteriore, si appannano. Un fenomeno naturale che si verifica per via della differenza di temperatura tra l’interno dell’auto e l’esterno. In genere questo si può evitare in maniera molto semplice, mettendo l’auto in garage. Peccato che non tutti ne hanno la possibilità.
Riuscire a spannare il vetro prima di partire è indispensabile per poter vedere la strada in maniera chiara e senza problematiche Quindi i rimedio più efficace è quello di accendere l’aria calda in auto. Sembra che altrettanto efficace sia passare della schiuma da barba sul parabrezza. Ma questi cristalli di silice saranno ancora più utili.
Il calzino in auto per evitare il fenomeno dell’appannamento
Tutto quello che devi fare è riempire il tuo calzino con questi cristalli, chiuderlo con un laccio o con dello spago e quindi porto sul cruscotto dell’auto. In questo modo i cristalli di silice assorbiranno l’umidità ed eviteranno che il parabrezza si appanni.
Un metodo semplice e molto efficace. In genere si consiglia di cambiare i cristalli circa ogni 2 settimane, perchè saranno esausti. Inoltre è possibile sostituire la lettiera del gatto con del sale grosso da cucina.