Home » Presentata a Detroit la lussuosa Mercedes S 600

Presentata a Detroit la lussuosa Mercedes S 600

mercedes-s600
mercedes-s600

E’ stata presentata al Salone di Detroit la nuova Mercedes S 600 che, come sottolinea il vicepresidente della divisione vendite di Mercedes-Benz Cars, Ola Källenius, simboleggia l’essenza del lusso.

Disponibile esclusivamente nella versione a passo lungo, la nuova S 600 è equipaggiata con motore biturbo V12 da 530 Cv e 830 Nm di coppia.

La cilindrata del motore è stata incrementata da 5.513 a 5.980 cc ed il consumo – anche grazie alla presenza della funzione Eco Start/Stop di serie – è sceso a 11,1 litri per 100 km cioè il 21% in meno rispetto al modello precedente.

La dotazione di serie della S 600 è la più completa tra quelle sul mercato: ha l’Intelligent Light System con tecnica Led, l’autotelaio Magic Body Control con Road Surface Scan e il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Plus che comprende il sistema antisbandamento attivo.

Inoltre ha il Blind Spot Assist attivo, il Bas Plus con sistema di assistenza agli incroci, il Distronic Plus con sistema di assistenza allo sterzo e Stop&Go Pilot, il sistema frenante Pre-Safe e il Pre-Safe Plus.