Pulizia auto, addio cera, ora usi questo prodotto del bagno di casa tua | Effetto persino migliore a costo ridicolo
Per far brillare la tua auto, potresti non avere bisogno di prodotti costosi, ma solo di fare un giro nell’armadietto del bagno di casa.
Prendersi cura della propria auto significa dedicargli regolarmente del tempo utile a renderla pulita, igienizzata e profumata, sia per mantenerla nuova il più a lungo possibile e sia per una questione e appunto di igiene e di salute di conducenti e passeggeri. E non ci vuole chissà quanto in termini di costi e in termini di tempo.
Potrebbe sorprenderti come moltissimi prodotti di uso comune per le faccende domestiche o in cucina, quelli che si conservano comunemente nella dispensa o nell’armadietto del bagno, possono rivelarsi veramente utili anche nella cura della propria auto, con risultati davvero sorprendenti.
Prodotti molto spesso completamente naturali o comunque non aggressivi, come potrebbero essere quelli più specifici per l’auto, che costerebbero anche molto di più. Quindi non solo questi prodotti “casalinghi” sono di grande aiuto per far brillare come se fosse nuova la propria auto, ma salvaguardano anche il portafoglio.
Scopriamoli uno per uno. Un prodotto di uso molto comune per la pulizia dell’auto di cui con questi rimedi potrai sicuramente fare a meno, è la cera. Infatti per lucidare la carrozzeria della tua automobile potrai far ricorso a qualcosa che hai nel tuo bagno e che è sicuramente molto più economico.
Addio cera: per pulire la tua auto usa questo prodotto da bagno
Stiamo parlando del comune balsamo per capelli: ideale per rendere lucente la carrozzeria perché al suo interno contiene una sostanza, la lanolina, che rende appunto lucidi i capelli, e in questo caso anche la tua auto. E per la polvere che si nasconde all’interno dell’abitacolo e dei portaoggetti? Nessun problema, perché potresti trovare la soluzione, evitando aspirapolveri ingombranti, nell’utilizzo di comuni oggetti da bagno.
Potresti per esempio utilizzare dei cotton fioc, i bastoncini di cotone, per pulire le prese d’aria veramente strette per qualsiasi bocchetta, dalla polvere. Oppure potresti pensare di riutilizzare dei vecchi pennelli da trucco, quelli che non si utilizzano ormai più, per arrivare nelle fessure dove non riusciresti altrimenti. Così come potrebbe svolgere lo stesso compito, un vecchio spazzolino da denti, imbevuto di acqua calda e sapone.
Prodotti da dispensa, utili per la pulizia della tua auto
Potrebbe essere incredibile scoprire anche che per pulire, rinfrescare e profumare i tappetini della tua auto, potresti utilizzare un altro prodotto tipico da bagno, magari di uso meno comune rispetto al balsamo, lo shampoo secco, che davvero combatterà anche i cattivi odori a bordo dell’auto.
Stesso risultato, forse meno profumato, ma ancora più igienizzato, utilizzando il comune bicarbonato di sodio. Basterà cospargerne una discreta quantità sulla superficie dei tappetini e addirittura sui sedili, lasciar agire e poi aspirare: il bicarbonato avrà il compito di assorbire tutti gli odori e ridare un buon odore all’auto.