Pulizia auto, per rimuovere la sporcizia il prodotto magico lo trovi in cucina I Lo bevi tutti i giorni: adesso usalo anche qui
Togliere la ruggine dalla macchina può costare pochissimo secondo quanto afferma un esperto di motori. Vediamo insieme il trucco che ha rivelato al mondo.
Un appassionato ed esperto di motori, che ha fatto il meccanico per molti anni, ha rivelato un trucco che ha lasciato tutti senza parole. Tutti gli automobilisti sanno quanto possa essere dannoso e, soprattutto, costoso, lasciare arrugginire la propria auto.
I costi per togliere la ruggine da una vettura sono infatti molto alti, e si tratta di una spesa che ogni guidatore cerca sempre di evitare nella vita.Anche perchè spesso, anche se si arrugginisce una piccolissima parte del pannello, questo va comunque cambiato per intero.
Ma secondo questo esperto, non sempre gli automobilisti devono disperarsi quando si trovano di fronte a questo problema, perchè esistono dei trucchi insospettabili anche molto economici, che spesso consentono di risolvere questo problema senza rivolgersi ad un meccanico.
Esiste infatti un metodo per togliere la ruggine da un’automobile, che ha bisogno per essere messo in atto, soltanto di due prodotti: una Coca Cola e una spugna. Per quanto possa sembrare assurdo, e proprio così.
Ruggine sulla macchine? Esiste una bevanda comunissima che fa miracolo, il segreto rivelato dall’esperto
Come spiega infatti l’esperto di motori, la Coca può essere una bevanda perfetta per togliere la ruggine, ma la prima cosa da fare prima di utilizzarla, è quella di sgasarla leggermente.
Non deve infatti iniziare a frizzare durante la pulizia, ma è comunque importante che resti un po sgasata, perchè è proprio questa reazione chimica che può rivelarsi miracolosa sul pannello intaccato dalla ruggine. In tal senso, la Coca Cola Light per composizione chimica è la migliore variante da scegliere per questa operazione.
Ecco perchè la Coca Cola riesce ad eliminare la ruggine da un pannello
L’uomo ha poi spiegato che al posto della spugna, insieme alla Coca Cola, si può anche utilizzare in alternativa un foglio di alluminio piegato, da passare sull’auto dopo che si è versata nel punto in cui serve la bevanda.
Ma come fa la Coca Cola a aiutarci a togliere la ruggine dall’auto? La risposta è semplice: all’interno della sua composizione c’è il carbonato, che tra le sue qualità, ha anche quelli di eliminare tutti gli ossidi che compongono la ruggine.