Pulizia cerchi, nessuno ha mai provato con la bottiglia che c’è in cucina | Trucco da mastercar
I cerchi dell’auto sono esposti a sporco e grasso, pulirli può essere difficile, ma non se provi questo trucco con un ingrediente da dispensa.
Prendersi cura dell’auto non significa solo occuparsi della sua manutenzione più tecnica, con tagliandi e revisioni, che sicuramente è la parte più importante, ma anche mantenerla in buone condizioni, pulirla sia all’esterno che all’interno, per promettergli una vita più lunga e splendente.
È proprio il caso di dire, con tutti gli ingredienti a disposizione nella dispensa e nella cucina di casa, per un’efficace pulizia dell’auto, che questi potrebbero essere trucchi da veri master car. Perché sembrerebbe essere sorprendente il risultato di certi rimedi fai da te, nella cura della propria auto.
Senza continuare a spendere grosse cifre di denaro in prodotti specifici per la pulizia di ogni parte dell’auto, potremmo utilizzare molto di quello che gia abbiamo in casa. Prendiamo una delle parti più sporche dell’automobile, perché esposta continuamente alla strada e non solo.
I cerchi della vettura possono dare filo da torcere all’automobilista che intende pulirli, a causa di sporco e grasso, difficili da eliminare anche con uno sgrassatore. Ma sembra che invece un alleato in cucina e nelle faccende domestiche possa dare prova di grandi risultati.
Pulizia cerchi auto: il rimedio infallibile nella dispensa della cucina
Parliamo del comune aceto bianco. Non si tratta solo di una soluzione green e efficace ma anche molto ma molto economica. Le sue proprietà sono utili non solo a sciogliere le macchie di grasso e la polvere accumulata sulla strada, ma proprio per l’effetto anti- aloni e anti-calcare che l’aceto possiede nelle pulizie di casa, renderà più brillante anche la superficie satinata dei cerchi.
Sembreranno come nuovi e resteranno così più a lungo. Ma entriamo nel vivo del trucco: basterà procurarsi dell’aceto e un contenitore con vaporizzatore da potere usare comodamente durante la pulizia dell’auto. Nel contenitore vanno miscelati in parti uguali aceto bianco e acqua.
Un alleato contro sporco e grasso: l’aceto bianco
Andrà aggiunta anche una discreta quantità di detersivo per piatti oppure di quello che si usa per lavare l’auto. Se abbiamo utilizzato un contenitore spray, basterà spruzzare la soluzione sul cerchio, altrimenti immergere una spugna nel recipiente e passare al vivo della pulizia.
Con un panno o una spugna morbida pulire il cerchio secondo movimenti circolari. Se si vuole ottenere un risultato veramente ottimale, si può effettuare una pulizia ancora più approfondita anche nei bordi interni, ma non è necessario. Successivamente risciacquare con acqua e asciugare con un comodo panno di daino o microfibra. A volte basta davvero pochissimo per rendere la tua auto splendente, senza spendere chissà quali somme di denaro o tempo a cercare prodotti che promettono certe prodezze.