Home » Pulizia interni auto: addio plastiche zozze e piene di polvere che non viene via | Risolvi per sempre col trucco dello spruzzino

Pulizia interni auto: addio plastiche zozze e piene di polvere che non viene via | Risolvi per sempre col trucco dello spruzzino

Interno auto - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Interno auto – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Se hai le plastiche piene di polvere che non riesci proprio a togliere, con il trucco dello spruzzino puoi risolvere veramente tutto. 

Quanti di voi che ci state leggendo amano avere un’auto sempre perfettamente pulita? Siamo sicuri che sono in tantissimi a nutrire questo desiderio, ma sono in pochi a conoscere qual è il segreto per avere dei risultati veramente perfetti.

Curiosando sul web sono veramente tantissimi i trucchi che si possono scoprire per riuscire a pulire la propria auto in maniera perfetta. Perchè questi tutorial hanno così tanto successo è sufficiente comprendere quanto sia importante avere cura della propria vettura tanto all’interno quanto all’esterno.

Se la nostra auto è pulita, si evitano i cattivi odori e si evita anche di rovinare i suoi interni, per mantenerla perfetta come appena comprata veramente molto più a lungo. Conoscere alcuni trucchi vuol dire semplicemente riuscire a pulire l’auto in maniera molto veloce e questo permette anche di provvedere a lei tutti i giorni, per tenerla in buone condizioni in maniera continua.

Mantenere l’ambiente della propria vettura sempre pulita e in perfette condizioni vuol dire, non solo poter godere di un buon comfort, ma anche di avere un ambiente salutare e pulito per se e per i propri passeggeri.

La manutenzione delle plastiche interne

Chissà come mai le plastiche delle nostre macchine sono in grado di catturare grandissime quantità di polvere. In fondo come potrebbe essere diversamente considerando i finestrini aperti, i bocchettoni dell’aria e tutto il resto? Le nostre auto si compongono di diverse tipologie di plastica e riuscire a pulirle si traduce nel riuscire a dare un aspetto nuovo alla macchina.

Le plastiche si degradano a maggior ragione quando si lascia la vettura al sole o comunque esposta a tutte le situazioni metereologiche. Proprio per questo motivo i veri esperti consigliano sempre di proteggerle con un parasole o comunque cercando di parcheggiare all’ombra. E per pulire? Ecco il trucchetto.

@coviran.es Suavizante para limpiar tu coche!! Habías escuchado este tip de limpieza? #limpiezaprofunda #limpieza #parati @Yoli 🎀 ♬ I Can Feel It v3 – Nick Sena and Danny Echevarria

Prendi carta e penna, la prossima volta fai così

Prendi uno spruzzato e prepara una semplicissima soluzione con 3 parti di acqua e una parte di ammorbidente. Quindi spruzzala sulle plastiche della tua macchia e passa con un panno in microfibra. Con questa tecnica non solo sarà possibile pulire tutta l’auto, ma si viene a creare uno strato sottile in grado di proteggere la vettura dalla polvere che si andrà a riformare.

Un trucco che veramente tutti dovrebbero conoscere e che ti sarà sicuramente molto utile.