Il video di una influencer molto famosa nel campo delle pulizie e del lifestyle, su come far brillare la marmitta dell’auto, sta diventando virale sui social.
Non mancano mai di stupire gli innumerevoli video postati sulle principali piattaforme social, Instagram, Youtube, ma soprattutto Tik Tok, relativi a consigli e trucchetti per mettere a punto le proprie auto con delle soluzioni davvero semplici e anche accessibili a livello di prezzi. È il caso del video Tik Tok virale dell’influencer Mrs Hinch.
L’argomento di base trattato nei video di Mrs Hinch, una famosa influencer britannica, è la pulizia, lei è per molti dei suoi follower la maga delle pulizie, di come mettere in ordine la casa, del lifestyle, della cucina o dell’interior design, ma di recente ha pubblicato sul suo profilo anche un contenuto relativo al mondo della cura e manutenzione delle auto. In particolare si riferisce alla pulizia di una componente del veicolo, la marmitta.
In sostanza si tratta poi di un prodotto andato virale anche tra coloro che spesso fanno manutenzione del proprio veicolo in maniera fai da te ma anche da qualche meccanico. La cosa che più sorprende di questa soluzione che promette di far brillare e splendere la marmitta, è anche il prezzo davvero bassissimo, come riportato dall’influencer circa 1,49 sterline, in euro 1,73.
La scoperta condivisa dall’influencer nel video di Tik Tok è una semplice pasta leggermente abrasiva, dall’azione pulente e di facile utilizzo, anche per chi non ha mai avuto a che fare con questo tipo di attività, con la pulizia della marmitta, lo possono fare proprio tutti. Basterà dotarsi di un panno attraverso il quale prelevare una discreta quantità di pasta da strofinare sul tubo di scarico, sulla marmitta, pulendola.
Il video mostra il prima e il dopo della marmitta, la prima parte infatti vede il tubo di scarico nero, impolverato e pieno di grasso, dopo il passaggio della pasta abrasiva e pulente, la marmitta luccica e splende. Ovviamente servirà dell’olio di gomito e un po’ di pazienza ma l’influencer è sicura del risultato.
La pasta in questione, proprio quella del video, è un prodotto venduto sul mercato inglese, dal nome The Pink Stuff- The Miracle Cleaning Paste, è questo comunica già tutto, ma nessun problema, perché è reperibile anche in Italia e nei negozi specializzati in articoli per la cura dell’auto o online, si trovano prodotti simili.
Quello che questa semplice pasta fa è rimuovere tutto il grasso della marmitta e non solo, si dice capace di togliere anche le macchie più resistenti. L’effetto è una finitura lucida e scintillante della marmitta. Un piccolo accorgimento fondamentale per chi non l’avesse mai fatto prima: assicurarsi che il tubo di scarico sia ben freddo prima di mettersi all’opera, lasciandolo raffreddare anche diverse ore dopo aver guidato, per evitare di scottarsi.