Questa abitudine può costarti molto cara | Per riscaldare l’auto non serve fare come hai sempre hai fatto
È molto probabile che ciò che hai sempre fatto per scaldare l’auto sia stato sempre un errore da parte tua. Ecco allora in che modo dovresti procedere se non vuoi spendere denaro inutilmente.
L’inverno è ormai arrivato, detto tra noi, quest’anno sembrava quasi impossibile, invece all’improvviso ha bussato alla porta ed è arrivato il momento di farci i conti. Che ogni automobilista sa bene, il cambio di stagione non piace molto alla nostra automobile. Ne risente in ogni sua fibra di ferro, c’è poco da fare.
Per te che sei un automobilista e che sappiamo quanto non ami le sorprese, il freddo ti potrebbe mandare in down la batteria, soprattutto se è un po’ datata, quindi presta molta attenzione. Ma il freddo potrebbe anche rendere difficile l’avvio della tua auto e potresti rischiare non poche rotture se non agisci nella maniera corretta.
Lo sappiamo che tu adesso ti starai chiedendo quale sia effettivamente la modalità corretta e tra poco ci arriveremo. Quello che è certo è che in inverno e con il freddo la vettura ha bisogno di qualche piccola attenzione in più per evitare non solo dei guasti, ma anche un dispendio maggiore di carburante.
Quindi adesso seguici, perchè proprio qui sotto ci sono per te, alcune piccole tips sull’accensione della tua vettura, che siamo certi ti saranno utili.
Forse fino ad oggi hai sempre sbagliato
E se fino ad oggi tu avessi sempre sbagliato quando andavi ad avviare la tua macchina? È molto probabile che tu fino ad oggi abbia avviato l’auto senza aspettare nemmeno un secondo e dato subito gas. Questo su alcuni motori può essere oltremodo dannoso, senza considerare il grande consumo di carburante extra che questo metodo porta con se.
La cura della proprio vettura inizia proprio da questi piccoli accorgimenti che poi tanto piccoli in effetti non lo sono affatto. Vediamo allora cosa devi fare.
Procedi in questo modo per avere un risparmio assicurato
Può sembrare forse strano ma sapere come avviare l’auto nella maniera corretta permette un notevole risparmio. Gli esperti di motori ci consigliano di inserire la chiave, accendere il quadro, aspettare che tutte le spie si siano spente e quindi accendere la vettura.
Dopo aver farro queste operazioni, si consiglia di aspettare una ventina di secondi prima di dare gas, per evitare che la macchina sia ancora troppo fredda e si possa danneggiare. Allo stesso modo, si consiglia di procedere con cautela anche nell’accensione dei motori elettrici, anche essi possono risentire del freddo.