Questo prodotto da 3€ che tutti hanno nello sgabuzzino è un potentissimo antiruggine | Lo usiamo sempre per tutt’altro
Un prodotto comune e economico, che tutti abbiamo a casa, potrebbe rivelarsi un alleato efficace nel contrasto alle macchie di ruggine sull’auto.
Questa volta il rimedio per prendersi cura della propria auto proviene da qualcuno che ha passato gran parte della sua vita ad occuparsi di esse, da un professionista dei lavaggi, che ogni giorno ha potuto toccare con mano le condizioni dei veicoli che arrivavano per essere lavati, e testato qualsiasi prodotto.
In particolare, la sua attenzione si è concentrata sui problemi di ruggine che possono presentarsi sfortunatamente in alcune parti delle auto, rivelando come un semplicissimo, comune e anche economico prodotto che quasi tutti conserviamo in casa o in garage, possa essere veramente la svolta.
Un prodotto che costa solo pochi euro, circa 3 euro, e che è facilmente reperibile in qualsiasi negozio di bricolage o ferramenta, utile per tantissime faccende. Stiamo parlando del WD40. Questo famoso prodotto sembrerebbe essere, secondo l’ex addetto al lavaggio, una vera e propria manna dal cielo.
Non solo contro le conseguenze più tangibili della ruggine, quindi non risolverebbe solo il sintomo, ma andrebbe a colpire proprio l’origine, la causa del problema, perché il WD40 andrebbe a contrastare, grazie alle sue caratteristiche tecniche, la formazione dell’umidità che poi è la prima causa della ruggine sulle auto.
Addio ruggine dall’auto con questo prodotto da 3 euro
Ma come usare il WD40 per contrastare la ruggine dell’auto? Bastano pochi e semplici passaggi, affinché i risultati siano veramente efficaci. Basterà dunque procurarsi un contenitore di WD40 e prepararlo all’uso con la comoda cannuccia in dotazione, per poi passare a spruzzare nei punti dove si è formata la ruggine, fino a coprirli completamente con il prodotto.
Dopo questa operazione, è necessario lasciar agire il prodotto affinché possa fare l’effetto sperato, almeno per 10 minuti. Atteso il tempo necessario, procurati un accessorio, tipo paglietta, quella anche che si usa in cucina, utile per raschiare via delicatamente la ruggine.
Un prodotto, mille usi: dall’auto alla casa
Ripetere i passaggi se necessario, fino a quando la ruggine non andrà via. Quando sarà fatto, bisognerà risciacquare la zona con acqua e asciugarla perfettamente con un panno morbido. L’ex addetto ai lavaggi, consiglia, dopo questa operazione, di aggiungere uno strato di WD40 nella zona dove si è appena operato per creare una specie di film protettivo contro l’umidità.
Provare dunque per credere, in ogni caso il WD40 è davvero un prodotto comune e efficace per mille usi e come rimedio anti-ruggine, secondo molti, potrebbe essere utile non solo nel caso dell’auto ma di tante altri ambienti, oggetti o elementi della propria casa.