Quiz patente, domande a cui devi rispondere vero e quelle a cui devi rispondere falso | Sono sempre le stesse, segnale
Attenzione a questi consigli per superare l’esame della patente. Alcune domande sono sempre vere e altre sempre false, ecco quali.
La patente è quel documento che da l’abilitazione a mettersi alla guida di un’automobile. Per poter ottenere il documento occorre procedere con l’esame che si divide in 3 step differenti. Innanzitutto si procede con il test teorico, successivamente ci si sottoporrà alla visita medica e alla fine l’esame pratico.
3 step differenti che permettono agli esaminatori di avere la prova che il soggetto abbia le capacità psico-fisiche di mettersi alla guida della propria vettura. Tra questi 3 passaggi il più temuto è sicuramente l’esame teorico il quale mette alla prova l’automobilista e ciò che conosce del codice della strada.
Da diversi anni a questa parte il test viene svolto al computer con cui è possibile ottenere il risultato del test in pochissimo tempo. In questo modo anche l’esame diventa molto semplice e sicuramente veloce, almeno per quello che concerne la parte burocratica.
Ma se credi che il test per il conseguimento della patente sia uno scoglio troppo grande da superare, ecco allora alcuni semplicissimi trucchi che devi assolutamente conoscere per evitare di dover ripetere gli esami più volte.
I furbetti degli esami
Non sono pochi i casi che ci raccontano le cronache, in cui gli aspiranti automobilisti utilizzano dei metodi di sicuro poco lecite, per riuscire a superare il quiz per il conseguimento della patente di guida B.
Anche in questo caso quello che ci viene raccontato è di esaminandi che utilizzando dei piccoli auricolari si fanno suggerire le risposte da complici che sono a casa o al di fuori del luogo dell’esame e che quindi permettono loro di superare l’esame al primo colpo. Ma il trucchetto di cui ora stiamo parlando è il conoscere a priori quelle che sono le risposte ad alcune domande.
Alcune domande sono sempre vere, altre sempre false
A volte conoscere delle semplici indicazioni permette di avere ottimi risultati in termini di prove teoriche. Infatti ci sono delle domande che sono sempre vere e altre che sono sempre false. Quando all’interno delle frasi sono presenti alcune parole, allora l’affermazione è sempre vera. Si tratta di “richiede, brusche, improvvisamente, potrebbe, alcune” e molte altre ancora.
Invece ci sono parola che fanno in modo che l’affermazione risulti essere sempre falso, ovvero: chiusa, frizione, unicamente, diurne, interrotta.