RC auto, aumentano i costi e il numero dei raggiri | Ti rovinano a vita
L’RC auto è un vero e proprio salasso. Sono in netto aumento sia i costi che il numero di truffe a discapito dell’automobilista. Si rischia di farsi rovinare la vita.
Negli ultimi mesi, purtroppo, non si è fatto altro che parlare di truffe a discapito di quelli che sono i consumatori e i cittadini in generale. Si è spesso sentito parlare di phishing, ovvero di quella pratica con la quale all’ignaro cittadino viene recapitata una mail, ovvero un SMS contenente un link. Cliccando su di esso, gli hacker che hanno pensato alla truffa, possono appropriarsi dei dati della vittima.
Un procedimento che a spiegarlo sembra abbastanza semplice, quasi impossibile cadere nella trappola, ma nelle realtà, sono molti più di quelli che si crede, i cittadini che sono caduti in trappola.
Come se questo non bastasse, anche nelle più semplici delle azioni che si possono compiere, si possono nascondere delle pericolose truffe. Purtroppo, ad oggi, nemmeno firmare un contratto RC auto, salva l’automobilista dalla possibilità di incappare in una spiacevole truffa.
Purtroppo la situazione economica pressapoco disperata, in cui versano moltissimi cittadini italiani, si rivelano determinanti sul crescente numero di truffe occorse nei loro confronti, anche in casi in cui, non ci se lo aspetterebbe affatto.
L’obbligatorietà dell’RC auto
Cadere nelle truffe che prendono come mezzo per arrivare all’ignaro cittadino è molto semplice, considerando l’obbligo che ogni automobilista ha di avvalersi di un contratto assicurativo. Il Codice della Strada, prevede che l’auto sia dotata di polizza RC auto. Questo, soprattutto in caso di sinistro di rivela indispensabile.
La polizza RC auto, permette all’automobilista che è vittima di incidente stradale di avere un risarcimento. Ovviamente i casi coperti dalla polizza dipendono molto, anche, dalle clausole che vengono inserite nel contratto e che quindi, permetteranno di coprire alcuni casi piuttosto che altri.
Truffa che colpisce gli automobilisti
La polizza RC auto, influisce, non poco, sul bilancio familiare di ognuno di noi. Quindi cadere vittime di una truffa non è certo un’esperienza particolarmente piacevole. Peccato che questo è quello che è successo a un cittadino di Formia, che è stato truffato da un falso assicuratore.
Il soggetto ha convinto l’automobilista a firmare e pagare la polizza RC auto, salvo poi scoprire che questa era falsa, inesistente. Una truffa non di poco conto.